Pagina 70 di 182 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1814
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Modelli 3-6 Gennaio: tra sogni e paure

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Credo che, nonostante le frequenti fenomenologie simili, ancora troppi non abbiano ben compreso come avvengono le precipitazioni nelle varie zone del Nord, sopratutto al NW....
    Appunto. Con carte del genere già Milano è a rischio inedia, figuriamoci più a Nord.

Maestro Yoda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Dopo che già qualche giorno fa GFS(e anche NOGAPS) proponeva questa soluzione, adesso sono 2 runs di fila....

mah...mah...mah...
    Considera che non tutti abitano nella tua città dei miracoli (nevica quasi anche ad Agosto ). Le termiche ad esempio sono ancora, secondo me, non ancora ben definite e se confermate quelle proposte oggi da Gfs, alcune zone del Nord sono a rischio.

Marco92
    Ospite

Ma quindi il prolema qui sarebbero le prp o le temperature?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da eugenio Visualizza Messaggio
    gentili amici,
    non so cosa "thundestorms" abbia scritto, credo cose estemporanee, ma ho letto alcuni commenti poco civili. Credo che la meteorologia sia una scienza che fortunatamente non conosce confini, nazioni, dialetti, federalismi vari ecc. Vogliamo forse fare una "meteorologia fiscale"? oppure regionale? Sarebbe ridicolo. Usciamo da una visione provinciale della vita e in fondo ognuno è libero, sino a prova contraria, con il massimo della civiltà, a scrivere e esprimersi dove vuole. Questo ovviamente vale per tutti.
    Un caro saluto a tutti e un felice anno
    Questa stanza si chiama " Nowcasting Italia settentrionale e Alpi".

Commenti orticellistici relativi a zone non del nord si fanno da un'altra parte...se vieni qui a commentare commenti relativamente all'Italia settentrionale...poi sul fatto che sia forse poco giusto usare queste stanze possiamo parlarne,ma visto che ce le hanno date usiamole in maniera corretta.

Poi voglio vedere se io scrivo "lasciateci godere anche a noi del nord"nel vs. nowcasting cosa mi rispondete dopo....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestro Yoda Visualizza Messaggio
    Considera che non tutti abitano nella tua città dei miracoli (nevica quasi anche ad Agosto ). Le termiche ad esempio sono ancora, secondo me, non ancora ben definite e se confermate quelle proposte oggi da Gfs, alcune zone del Nord sono a rischio.
    Fossero solo le temiche il problema...qua c'è da confermare l'intero impianto!

Vedendo le ultime prestazione dei Gm possiamo dire di essere ancora nel fanta...

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

gf06 per le alpi orientali vorrebbero dire neve quasi ininterrotta se non per brevi tratti da domani fino al 9
    che dio ce la mandi buona...

Maestro Yoda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Fossero solo le temiche il problema...qua c'è da confermare l'intero impianto!
    Infatti sto discutendo solo a livello teorico, su carte proposte da Gfs (secondo me comunque un 30% di probabilità ci sono)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

caro Gabri,
    ti ringrazio dei tuoi auguri, ma per puntualizzare, non mi riferivo alle capacità di ognuno di essere un esperto in meteorologia, io non lo sono affatto, e non sono un "deluso" da neve. Le mie delusioni sono state solo d'amore e qualcos'altro. Mi deludono quei i comportamenti che interpretano la meteorologia non come scienza, ma come un fatto sentimentale, addirittura da restarne delusi, per qualche centimetro di neve in più o in meno. C'è sicuramente un modo di vivere questi momenti come se fossimo dei bambini capricciosi e non delle persone adulte, il regionalismo poi, finisce col creare equivoci maggiori. Un ignorante in materia meteorologica come me, avrà pure il diritto di scrivere e di sbagliare, senza creare problemi, ma se devo essere giudicato per i miei errori, questo si che è un problema, questo atteggiamento allontana le persone e non le avvicina.
    Ciao e grazie dell'ospitalità

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Appunto. Con carte del genere già Milano è a rischio inedia, figuriamoci più a Nord.

Ale Como nn lo so sicuro servirebbe un N-shift ma con questa Torino fa il pieno..

Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco92 Visualizza Messaggio
    Ma quindi il prolema qui sarebbero le prp o le temperature?
    Le precipitazioni , con quel minimo per noi non c'è niente da fare , correnti da NE o borino come vuoi chiamarlo , mi sovviene una sonora risata quando si esulta su certe configurazioni .quelle è roba e che roba per il basso piemonte e la bassa lombardia
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •