ma come è possibile???
Bollettino sintetico aggiornato mercoledì 06 gennaio 2010 alle ore 6:40
![]()
![]()
Oggi, mercoledì, nuvolosità irregolare. Giovedì nuvoloso con alcune precipitazioni dalla serata. Venerdì precipitazioni diffuse, nevose inizialmente a bassa quota, poi mediamente oltre i 600-800 m. Sabato ancora perturbato con limite neve in aumento. Domenica graduale miglioramento.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Sì. E subito dopo un meteorite stile Tunguska oltre a radere al suolo tutto nel raggio di parecchi km scioglie pure quei 5.
Intanto per arrivare a 20 devono passare da 70, 60, 50, 40 e 30. In meno di 48h.
Ti auguro sinceramente di non vivere mai 4 anni di fila stile quelli vissuti da BO e relativa bassa (per intenderci deficit nivometrico del 90% su 4 anni!) perchè ti vedrei veramente male ...............
Molto bene il dottore
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Posta anche le termiche su ...
EDIT: probabilmente un po' più basso di GFS, ma parliamo sempre di poca roba.
gio mi ha paralizzato...
scusate ma mi ha paralizzato...
grafica meteotrentino tutt'altro che esaltante e nella bassa localmente sono già caduti 8 cm di neve...
il mondo alla rovescia..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Sicuramente enfatizzando, ma Francesco sta dicendo cose giuste, Max..
La tendenza dei modelli ad abbassare il minimo a me preoccupa, tant'è che l'ho scritto prima di lui.
Se consideriamo che ancora mancano 36-48 non si può stare assolutamente tranquilli.
Laddove il trend fosse confermato anche dai prossimi run, si rischierebbe davvero tanto.
Se a questo aggiungiamo il fisiologico SW shift in fase di nowcasting, ecco che il timore può comprensibilmente trasformarsi anche in terrore..
Io pagherei oro per avere la situazione proposta dalla carte di stamane, pur rendendomi conto che quelle di ieri sera erano di un altro pianeta.
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Frank, immagina quella di 12 ore prima..
![]()
Predazzo Wunderground
guardate che ukmo sono pazzescamente brutte..
con quelle sulle alpi risalgono sì e no 10 cm ma forse!!..
guardate anche l'asse della saccatura!
ogni volta ci ricaschiamo con i minimi chiusi...
siamo in gravissimo pericolo
Segnalibri