Tornando al nowcasting segnalo che questa mattina la Fojanini ha staccato un -3.9°, mentre Caiolo -4.2°: buono anche il -3.5° di Samolaco, finalmente senza favonio.
Certo che solo 3 decimi tra la Fojanini e Caiolo un po' mi fanno pensare, eh....![]()
![]()
[QUOTE=Mambro89;1058487366]Non voglio fare il superstizioso, ma...
Lo Zero Termico non scende sotto i 600m, le T a 925hPa sono positive o solo leggermente negative. Freddo qui in basso non se ne è visto. A tutti quei mm Molocchiani non ci credo, me ne aspetto meno della metà... ergo... coreografia al lago, accumuli solo dalle frazioni più alte...
non fare il menagramo, piuttosto fai come me :lascia aperto il frigo tutta la notte e respira piano quando sei in giro così eviti di scaldare inutilmente l'ambiente..
p.s.: partita ufficialmente la stagione dove si dorme con un occhio aperto (occhio adibito ad osservare il termometro a proiezione )![]()
un sogno: vedere il lago di Como ghiacciato...(e sopra metrate di neve)
Qui correnti favoniche hanno abbassato l'Ur e portato la temperatura oltre i 5 gradi. Sparita tutta la brina di questa mattina, quando il termometro era di poco al di sotto dello 0°.
![]()
Mambro mi fai un baffo!
Tu avrai anche la corrente ma io ho l'altitudine
Qui in alta montagna ho dato pioggia e neve, perchè la neve mi sembrava un po' eccessiva...
Al massimo ci becco solo per la zona costiera.
Oggi minima di 2.3°C. Attuali 8.9°C.
Ancora influsso favonico, appena il 38% di UR!
Ci sentiamo dopo che se no mia mamma mi uccide perchè diventa freddo il cibo...
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
5.2°C, Dew Point a -3.1°C...
![]()
temperature dell'Alta Valle:
Bormio: NP
Oga: -6.8°C
S.Caterina: -9.8°C
Livigno Forcola: -14.4°C
Livigno: -12.1°C
Trepalle: -11.1°C
![]()
5.4°C, DP a -1°C. Mandello a 6.4°C è la più calda della Lombardia
![]()
un sogno: vedere il lago di Como ghiacciato...(e sopra metrate di neve)
Segnalibri