UR in calo!
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Leggermente velato con qualche nube da N lungo i versanti retici, qui comunque per ora calma assoluta di vento.
Poco fa ero a +11.2°/56% in calo dopo una Tmax forse gia' definitiva di +11.4°
Questo il bollettino dell'Arpa Lombardia di oggi, da giovedi' in avanti:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2010
Stato del cielo: fino al mattino variabile. Dal pomeriggio ovunque da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni: nel pomeriggio possibili molto deboli occasionali sui rilievi, nevose oltre 700 metri. Dal tardo pomeriggio-sera molto deboli diffuse sui settori occidentali, nevose oltre 400 metri e in serata a tratti anche in pianura.
PREVISIONE PER VENERDÌ 26 NOVEMBRE 2010
Stato del cielo: ovunque coperto.
Precipitazioni: da molto deboli a deboli diffuse, più consistenti sulla pianura orientale. Neve oltre 300 metri; a tratti anche sulla pianura fino al primo mattino ma con scarso attecchimento al suolo, salvo che su Mantovano e Bresciano.
TENDENZA PER SABATO 27 E DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010
Sabato fino al mattino variabile, poi da molto nuvoloso a coperto. Precipitazioni molto deboli isolate. Temperature stazionarie. Venti deboli. Domenica ovunque coperto. Precipitazioni deboli diffuse, nevose al di sotto dei 500 metri.
![]()
![]()
Qui, invece, per quanto non ci sia manco l'ombra del solo effetto favonico, fa quasi...caldo, ed è anche relativamente umido: +10,7°/50%...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
UR ancora in calo, ora sono a 44%.
Prima l'anemometro mi dava 7 km/h da SW, probabilmente una rotazione del favonio.
Temperatura di 14.4°C.
Giornata spettacolare al Cornizzolo:
D.jpg
![]()
Be dai per essere il 23 novembre le t.attuali non mi sembrano così fresche.
Sono stato giù questa mattina a Morbegno(haime' a strappare due denti)e si stava bene.
Penso che adesso sarà sui 10-11°C.
leggo ad andalo 12°C. e montagna sui 11°C.
Qui ho sfiorato i 6°C.
Adesso ovviamente in calo per il sole che và e viene ma mediamente sui 5°C.ci stanno.
Ancora qualche giorno e mi ritroverò nell'isola non più tanto felice,per via del soleggiamento
Attualmente,il sole si nasconde per brevi periodi dietro le gobbe della montagna di fronte.
Di conseguenza la t. oscilla più volte al giorno di 3-4°C.
Questa mattina nel salire sulla macchina mi sono accorto che c'era il ghiaccio sul parabrenza e su alcuni punti riparati dal vento notturno c'era pure la brina.
Leggo per il fine settimana che avremo briccioli noi poveri Valtellinesi.
Speriamo nel miracolo.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Segnalibri