adesso piove abbastanza bene con una temperatura di 0°C
dai che magari riesce a girare
![]()
Ah, quel dato mi puzza di sottostima...!E non sarebbe neanche la prima volta che succede, in caso di nevicata...!
Ricordi il 24 dicembre 1993? Vatti a vedere la pioggia macinata nei giorni immediatamente successivi...! Ti ricordo che, almeno da me, fece 30 cm di neve (forse anche di più)...
Tornando ad oggi... Fino a stamattina, nessuno grande scempio: mangiava quasi di più la nebbia dell'altro giorno!Già che stasera, però, si fa strada uno spettacolo vieppiù desolante, con metà della neve rimasta. E domani, mi sa, sbucherà anche il prato...
+0,1°/+6,9° gli estremi odierni. Un po' di pioviggine dal pomeriggio ha portato sì e no mezzo millimetro d'acqua. Alle 18 c'erano +3,4°.
Da domenica pomeriggio a questa notte, invece, la neve fusa assieme al gelicidio della scorsa notte mi hanno restituito 25,0 mm di pioggia equivalente! Alla faccia...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Breve riepilogo.
Dal 26/11 alla mattinata odierna 7/12 ho registrato 70,5mm tra pioggia e neve fusa.
Nel dettaglio:
26 nov 4mm
28-29nov 9.5mm
30nov/1dic 20mm
2/3dic 6.5mm
5/6dic 30.5mm
83,5 cm di neve caduta
Gran resa per la nevicata 30nov/1dic...con 32cm per 20mm di neve fusa.
Progressivo annuale che sale così a 1329mm
Si è chiuso un bel periodo, sperando se ne possa aprire presto un altro
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Ciao a tutti! Mi sono perso qualcosa??
Ho saputo che qui a Lecco ieri ha nevicato, però il problema è che non so quanto... Penso di avere perso anche un giorno di dati...
Va beh... ora qui ci sono 4.4°C / UR 96%.
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
BUona sera a tutti
Piove anche qui in maniera piuttosto moderata con +2.6°C.. la neve purtroppo si sta sciogliendo sempre più![]()
4.6°C e 96% di UR.
A domani!
![]()
Al Curò fa più caldo che a Montagna Piano...!Allucinante!...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Buondì!
Qui a Lecco oggi c'è il nebbione ma non piove.
La temperatura è di 5.5°C e l'UR è al 97%.
Vento debole di direzione variabile.
![]()
Uggioso con pioggia a tratti, in special modo in nottata: circa 5 mm. e ora +2.3°.
Neve che ha preso una decisa...sberlaquesta notte, al suolo ora ci saranno una quindicina di cm. circa.
Sino a ieri, qui, ho avuto circa 26 mm. dagli eventi nevosi.
![]()
Segnalibri