"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
che vuol dire?...bisogna ben distingure i casi, perchè per contro, ci sono anche stati casi in cui nevicava ben oltre i 2000m!
Può nevicare sabbia del deserto se:
- la perturbazione entrante non tentenna troppo ed entra decisa appena finita un'irruzione fredda trovando ancora un buon cuscino freddo
- se entra con una saccatura N/S diretta sul mediterraneo occidentale e con risalita stretta sciroccale...allora si!
- notare invece questa perturbazione da dove arriva?..dal pieno atlantico basso, latitudini miti già di suo, in più pesca il caldo africano quindi....
SAT24.nl Europees Satellietbeeld. Het Weer, Zon en Europese Buienradar
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
non male moloch (sicuramente qualcuno leggerà anche questo come un lamento)![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ti do ragione, sul fatto della miglior lettura delle termiche aumentando la definizione...però quelle sono per giovedì prima mattina...lo scempio arriva dopo! Io ho postato la 00z di venerdì con la +4/+6°C...con le WRF ris.4km saranno ridimensionate un po', ma non si arriva a 0°C quindi deduco che sarà dura per tutti vedere neve sotto i 1500m da venerdì![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Tutto vero Fabry ma le precipitazioni nel frattempo quantomeno qui avranno già alzato i tacchi e da un pò![]()
Ultime precipitazioni serie alle 16
con la +0
Possibile qualche sgocciolata con la +1/+2 ma poca roba entro le 19
con la +4 queste sarebbero le precipitazioni
Ripeto almeno qui dubito si vada tanto oltre i 1000m![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Gabry ha perfettamente ragione!senza contare che qualche ora dopo le T tornerebbero a scendere velocemente!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri