Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Liguria 20 dicembre

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Liguria 20 dicembre

Citazione Originariamente Scritto da meteolaigueglia Visualizza Messaggio
    si mi riferisco al petit rapporteur e funziona indipendentemente da graphweather. Si lo so li devi mettere manualmente, ma tu sai che il software della stazione della DEA è perlomeno lacunoso e non permette di archiviare se non con un semplice foglio di excels.
    excel o il mymnw trasmettendo il dato
    molte volte si tende a dimenticarlo, ma il mymnw è un ottima risorsa anche per l'archivio

gli altri programmi, come ad esempio heavy weather non è che ti darebbe il dato giornaliero con tutti gli estremi

mattecapu
    Ospite

Guardo fuori e PIOVE!
    Neanche debolmente, una bella pioggia, nebbiolina sulla città..

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Io non sarei così negativo nei loro confronti. Si qualche toppata ogni tanto la fanno, ma direi fisiologico.

una toppata con migliaia di persone in giro per la città per il derby non è un errore, ma un Orrore.
    la decisione di sospendere l'incontro, per logica, non sarebbe dovuto spettare all' arbitro

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

notte pioggia Re: Liguria 20 dicembre

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E non è ancora finita...

Vamossss!
    Io non sarei così negativo nei loro confronti. Si qualche toppata ogni tanto la fanno, ma direi fisiologico. Quanto alla neve domani... in effetti mi pare strano benchè ho visto grosse nevicate a Genova con, il giorno prima, temperature oltre i 10 gradi.

ARPAL è alquanto sibillino:

martedì:
    Dalla mattinata deboli precipitazioni sparse in intensificazione a partire da Ponente. Pioggia sulla costa sotto i 600 m, salvo possibile nevischio fino al livello del mare tra Genova e Savona. Nevicate diffuse sui versanti padani anche a bassa quota.

Mercoledì:
    Precipitazioni diffuse su tutta la regione per tutta la giornata, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla costa neve oltre i 1000 m. Ancora neve sui versanti padani, almeno inizialmente anche a quote basse.

Insomma, neve sulla costa ma ad altezza di alta collina o montagna,

effettivamente con queste T sembrerebbe strano, ma basta che giri tramontana e cambia storia.....con queste carte ho quasi timore a recarmi a cogoleto...ci vado in bocca.......va beh' spero di svegliarmi con altra neve...T +4.6°C Ur 90% Dp 3.1°C w 8/15 Km/h E/SE rain 3.0mm
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Vento moderato L'avatar di Geand78
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non sarei così negativo nei loro confronti. Si qualche toppata ogni tanto la fanno, ma direi fisiologico. Quanto alla neve domani... in effetti mi pare strano benchè ho visto grosse nevicate a Genova con, il giorno prima, temperature oltre i 10 gradi.

ARPAL è alquanto sibillino:

martedì:
    Dalla mattinata deboli precipitazioni sparse in intensificazione a partire da Ponente. Pioggia sulla costa sotto i 600 m, salvo possibile nevischio fino al livello del mare tra Genova e Savona. Nevicate diffuse sui versanti padani anche a bassa quota.

Mercoledì:
    Precipitazioni diffuse su tutta la regione per tutta la giornata, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla costa neve oltre i 1000 m. Ancora neve sui versanti padani, almeno inizialmente anche a quote basse.

Insomma, neve sulla costa ma ad altezza di alta collina o montagna,

Puoi anche aver ragione e comunque rimane una mia opinione...
    Ma toglimi una curiosità... lo storpiamento in sent from my gabinett using Tapacart... è per quello che dico o l'ogetto che uso x inviarlo??
    Intanto qui 6.8° 75%
    ***IL grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali*** (M.GANDHI).

Menzionato
    0 Post(s)

ma non so' se la dicitura ARPAL e' sibillina,oppure errata,oppure che non sanno che metterci..........
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A

Brezza tesa L'avatar di sciroccato
    Menzionato
    0 Post(s)

Piove con intensità tra debole e moderata qua a S.Fruttuoso,temperatura di 6.7°C.
    Personalmente tutta l'acqua dei prossimi giorni la detesterò,Genova sarà sempre bloccata dal traffico pre-natalizio e con la pioggia ancor di più...

Per quanto riguarda l'Arpal è mia opinione che stiano sbroccando di brutto,sentito un loro previsore oggi dire per radio che non escludono la neve anche sulla costa...
    Io non sono un previsore ma la escludo totalmente.

E' da un bel po' che prendono topiche leggendarie,poi per carità può succedere ma a loro succede quasi sempre...

Vento moderato L'avatar di Geand78
    Menzionato
    0 Post(s)

Piove... La T sbalza a 7.1°e DP a 3.5°... Noto che trovo molti altri estimatori di arpal...
    ***IL grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali*** (M.GANDHI).

mattecapu
    Ospite

Continua a piovere e il cielo è sempre piu chiuso!

Il cielo sembrerà strano ma è proprio come quando nevica, tutto arancione..
    Anche se la QN è sicuramente alta.

Per domani Lamma da una +1° a 850 hpa e una +4° a 925 hpa, e in piu' oggi la colonna si è sfaldata e totalmente rovinata sia in basso che in alto. Al suolo è "caldo", molto umido e maccja sui monti, in quota non va certo meglio.

Non ce nessun fattore se non l'innesco della tramontana scura, comunque insufficente, che mi possa fa pensare della neve neanche sulle colline tipo Granarolo o dolite zone.

Menzionato
    0 Post(s)

notte pioggia Re: Liguria 20 dicembre

come fanno a dire neve anche a bassa quota con T da spiaggia?????
    http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak...soTTPPWW06.gif
    ma fra tutti, spero tanto che abbiano ragione,io in fondo non calcolo ma leggo,quando riesco, cio' che danno loro.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •