Dato esatto di luglio 270 mm
Dato da confermare di giugno: 140 mm
Totale: 410 mm
é vero, ne mancano ancora 90 per arrivare a 500 mm
E mi sa che faremo fatica, ma punto ai 450 mm da inizio giugno così da superare i 300 da luglio (parrebbe possibile con 2 passate previste).
Grazie a Marco della correzione
Avevo un ricordo errato di giugno probabilmente!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Comunque direi che a questo punto si alzano le probabilità di una bottarella calda a partire dal 5 circa (gg + gg - fa poca differenza).
Da capire che tipo di botta sia, se "permanente" oppure se sarà una roba da 3-4 gg e poi una nuova saccatura a seguire.
Certo niente di paragonabile a questi gg; tra T basse e durata del sottomedia secondo me si può tranquillamente parlare di "cold wave".![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
errata corrige: ho cambiato pile alla consolle della Vantage Vue prima che si spegnesse ed ecco i dati di Giugno:
176,8 mm GIUGNO (il dato che avevo MANUALE era parziale probabilmente)
270,2 mm LUGLIO
TOTALE: 447 mm
I dati sopra erano probabilmente quelli parziali di giugno, il totale è vicino ai 450 mm da inizio giugno, cmq lontani dai 500 mm che potrebbero essere raggiunti però entro fine mese....speriamo!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
andiamo!
Recm2401.gif
così per un mese e alzo il voto dell estate a 5![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Una carta da ritorno alla vita!
Guarda, un mese intero qui con estremi +18°/+30° non basterebbe a colmare il deficit di questo Luglio da PEG.......però con Agosto decentemente caldofilo si potrebbe ragionare per un voto intorno al 5-5,5
....dopo un mese intero così però
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
06 già meno caliente![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri