Anche Resana è a 500 mm da inizio Giugno: mi pare che giugno abbia chiuso sui 200 mm e Luglio supererà i 300 mm....
peccato non avere i dati precisi, ma entro serata vedrò di recuperarli.
Siamo praticamente quasi in media annuale così![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Un po' di mandingo per i primi d'agosto?,ma per gfs sarebbe un'onda mobile anche questa volta.per ora anticicloni inamovibili non se ne vedono
qui a S.Nicolò siamo a 227mm da inizio giugno, 317mm da metà maggio
le medie di Bormio (3-4km da casa) dicono 144.8mm da giugno, 206.8mm da maggio
calcolando che l'accumulo complessivo attuale è di 364mm, la media è di 345.1mm fate i vostri conti...
ecco, se ad agosto facesse un po' più di caldo (magari con qualche bel temporalino ogni tanto) non sarebbe male
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
onestamente non lo so più.
In questi 3anni e mezzo non c'è treguaper fortuna che in inverno non è cambiato nulla: nevica sempre a 2/5/10 km da qui e qui nulla( piove/vento e ombra. . . ecc ecc ecc)
Spaghi incoraggianti almeno per un ritorno in media, ci si accontenta
MT8_Verona_ens.png
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
dati che mi sembrano palesemente ERRATI... la stazione di Resana misura appena oltre 500 mm ma DA GENNAIO... Inoltre luglio è a poco più di 110 mm... (anche se mancano alcuni giorni in quanto la stazione era scollegata, giorni in cui secondo Arpav Castelfranco non si sono registrati picchi precipitativi...)
Trovo verosimile un accumulo annuo ad oggi tra 600 e 700 mm per la stazione in oggetto, compatibile con i dati ARPAV. (tenuto conto di una leggera sottostima della stazione non istituzionale sotto linkata.
http://meteoresana.altervista.org/in...d=25&Itemid=28
I dati che hai postato sono assolutamente NON VERITIERI e pure piuttosto lontani dalla realtà... nemmeno se confrontati con ARPAV CASTELFRANCO.
Attendo che li recuperi in serata...
![]()
Ultima modifica di gigero; 25/07/2011 alle 15:45
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
che palle però!
ho scritto bene anche su altri forum che dopo il temporale della scorsa volta la DAVIS VANTAGE VUE è rotta, per cui mi baso sui dati che avevo registrato tra giugno e luglio e su quelli che mi fornisce Giovanni.
infatti, ho scritto: AD OCCHIO e non "dato ufficiale"...cmq non ci siamo molto lontani visto che qui da me ha fatto 30 mm in più che da Giovanni e Luglio è a 280 mm.
NOn ho il dato preciso di Giugno, ma non si discostava molto dai 200 mm...
ok, citerò solo dati ufficiali, fino a che non mi arriverà la Davis 6163.
grazie!
P.S. aspetto i dati che inserirà GIovanni stasera: devo aggiungere circa 40 mm a Luglio tra i 2 temporali perché ha accumulato più da me che da lui.
Ed appena rientrerò a casa controllerò il dato mio di GIugno.
Ultima modifica di eiffel65; 26/07/2011 alle 06:01
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri