ed ecco che reading ci mette sotto costante "pisellone"![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
si per carità. se non fosse per l'acqua che ha già stra-fatto, mi piacerebbe che invece si piselloni non scalfibili ci fossero delle perturbazioni nord-atlantiche con neve a quote medio-basse, roba quindi "giusta" per la seconda metà di novembre. intanto adesso ci becchiamo una bella settimana, a partire da mercoledì, di stabilità meritata e che ci serve. poi vediamo.
un eawr non si toglie dai piedi facilmente. Credo più all ipotesi reading che a quella gfs(anche se ribadisco che per l me la via di uscita sarà in ea -).
In entrambe però si nota il crollo ao e nao, sarà fondamentale per la prevista reversata delle ssta....
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
quali dolomiti del nord est? no perchè a volte leggendovi mi sembra di vivere in Slovenia
Tanto per dare due dati:
1 Zoncolan(quindi carniche): siamo sui 70mm da inizio peggioramento
2 Piancavallo(e non siamo lontani dalle dolomiti friulane): 400mm circa da inizio peggioramento
3 da me tanto per mettere un dato in piùsiamo sui 60mm
anche in Veneto nelle zone esposte a stau da scirocco ha accumulato molto e quindi ha accumulato sicuramente bene anche nelle dolomiti venete.
Turcati (VI) 347 mm
Recoaro Terme (VI) 339 mm
Passo Xomo (VI) 316 mm
Valpore (BL - alta Valle di Seren) 322 mm
Rif. La Guardia (VI) 320 mm
Valli del Pasubio (VI) 309 mm
![]()
Ultima modifica di bugimeteo; 08/11/2011 alle 06:18
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Questa mattina si torna allo standard. Tolta la coda dell'episodio perturbato attuale siamo a circa 360h di HP.
L'unica carta decente, tanto per cambiare, è l'ultima. E sempre rigorosamente in prospettiva.
gfsnh-0-384.png
E pure la media ENS è salita di quei 4° da ieri sera.
MT8_Verona_ens.png
Mi sa tanto che ieri gli input a GFS son venuti dalle sonde su Plutone ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In ogni caso questa tendenza al taglio mi aggrada assai..
Prima o poi porterà i suoi frutti.
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Max, questa è esplosiva..lascia stare per un attimo GFS
Rukm1441.gif
Predazzo Wunderground
Segnalibri