Qui onestamente non è poi così tragica...
Credo che oltre i 15.000 metri , più o meno all'altezza del Paradiso , un mezzo metrotto di neve ci possa tranquillamente essere
I cannoni ancora lì non sono arrivati, ma con una buona parolina di qualcuno che conta forse ce la potremmo fare a farceli arrivare prima di Natale.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
situazione pessima sulle alpi, webcam da fine agosto no fine novembre
e qua in romagna emergenza idrica, tra un pò chiudono i rubinetti, che periodaccio
desulescion a 3milametri........
![]()
Quello che più mi fa rabbia è che è proprio in questi momenti di nulla che si riescono ad apprezzare al meglio le congiunture bariche a noi favorevoli. Quando queste capitano per davvero si è per così dire "rapiti" dalla tensione emotiva e così inseriti all'interno dei fenomeni che non si hanno le capacità di astrarsi dallo scorrere del tempo presente per riconoscere la fortuna di poter vivere in prima persona ciò che da meteofili riteniamo sia la nostra aspirazione massima: l'hp che se ne sta alla larga, il freddo che arriva franco, perturbazioni foriere di neve che si apprestano ad invadere il nostro territorio. Paradossalmente è proprio nei periodi di nulla che quelle magnifiche sensazioni ritrovano la loro originaria forza e autenticità. Quando le si vive in prima persona è difficile se non impossibile che esse, pur essendo presenti, si concedano totalmente poichè l'estrema vicinanza emotiva sottrae loro il potere di palesarsi per ciò che sono veramente: come quando i nostri occhi sono così vicini alle parole stampate sopra le pagine di un libro da non poterne riconoscere il significato, così capita che le nostre emozioni ci stiano così "incollate" che un loro riconoscimento autentico necessiterebbe di quello sforzo vano e puerile tipico di chi vorrebbe di staccarsi dalla propria ombra per valutarne bene la forma.
In una sorta di "ricerca collettiva del tempo perduto", ecco a voi un regalo. Ri-viviamo il meraviglioso novembre 2010. Una carta su tutte (notare la posizione dell'hp...):
par2.gif
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Beh.. allora il coltello a voi serve proprio.....che volete che vi dica è vero le dolomiti son messe male ma non son tutto...!!
poi mi piace perche appena fa una buona nevicata tutti a parlare di "era glaciale" va be dai la passione per la meteo è anche questa...!!
ps. coi cannoni non si risolve l'inverno.....al massimo se ce li si fuma ci si puo ridere sopra.......!!!!!!!!![]()
\fp\\fp\\fp\
voglio vedere cosa dicevi se le Dolomiti in questo momento erano al posto delle Alpi...
Ps. i cannoni possono anche buttare 10 metri di neve sulle piste,ma vedere i fondovalle marroni mi viene la nausea
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ah beh ... Son certo che chi abita a Rio de Janeiro se ne freghi bellamente.
Sono certo che troverai migliaia di messaggi del sottoscritto che parlano di ere glaciali, in essere e prossime venture.
Non ti chiedo di trovarne perchè l'elenco intaserebbe tutte le dorsali ................................
Ma dai! Almeno però ci si scia; sempre che le T, dopo le precipitazioni, non siano quelle giuste per i ghiacciai del Monte Olimpo; quello di Marte, non quello di Zeus ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
che dicevo...? che sulle dolomiti erano messi bene per fortuna e il resto deve aspettare la neve che visto che siamo a meta novembre qualche possibilita di vederla ce l'hanno ancora...!!! no?
quello che volevo dire io sui cannoni è proprio che climatologicamente parlando servono a 0......e sciare su strisce di ghiaccio o polenta a me personalmente non dice proprio niente..!!
Segnalibri