Non male no ...
gfsnh-0-240.png gfsnh-0-264.png
AO+54 ...
E son 2 di fila.
Spero sia solo la mattina sbagliata, ma non riesco a dimenticare che il miglior modello nel lunghissimo è GFS e non ECMWF ... Magari si è rotta qualche radio sonda e ha mandato in input i dati di Venere ...............![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Adesso ci vorrebbe un bello stratcooling con superamento della soglia critica e stante un pregresso (e un futuro) condizionati dalla nina e da un blando tripolo da NAO+ ci facciamo i 3 mesi invernali con AO+65 e NAO+33 ... Dopo aver rifatto la scala in basso tocca rifarla pure in alto ...
Ma porca miseriaccia ragazzi..ma è diventato cosi difficile al giorno d'oggi avere anche una situazione del genere? Per carità niente di epocale o eccezionale, semplicemente una bella depressione fredda che coinvolga TUTTA la penisola.
Io mi sa che sto cominciando seriamente a sperare che la profezia dei maya possa avverarsi...cosi ci prendiamo tutti una bella scossa, un bel cambiamento e MAGARI dopo si ritornerà a livello climatico come era 30-40 anni fa!
Non è possibile, in una maniera o nell'altra questo schifo dovrà pure finire, non è possibile che la natura ci abbia privato per SEMPRE del dinamismo meteo, che era una delle cose più belle che la natura poteva offrirci!
P.S. Tengo a precisare e SOTTOLINEARE che il mio è semplicemente uno sfogo ironico di fronte ad una situazione meteo obiettivamente noiosa ed assurda, quindi gradirei che non mi vengano rivolte manfrine moraliste!
Un saluto affettuoso a tutti!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Bello quando uno parla di lunghissimo e gli viene risposto che però nel lungo e nel medio non è vero ...
Echicazzhaparlato di lungo o di medio?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io abitavo a Valmontone a 42 km da Roma e 330 mt sul livello del mare. Beh la mattina dopo, 01.12.1980, mi svegliai sotto una fitta nevicata con accumulo di una decina di cm finali. Inizio' il freddo atroce sul sud italia; mi ricordo ancora le macerie delle case dell' Irpinia coperte di neve...
Segnalibri