GFS ufficiale inguardabile, un affronto direi...
ENS meno peggio, con qualche spago addirittura gradevole.
READING invece mi piace stamane: bel passaggio perturbato per il prossimo week-end (comunque con QN altucce), ma carta di chiusura che in prospettiva potrebbe essere interessante, anche nella ipotetica retogressione del 22-24.
Vediamo un pò come evolve, certo che il breve-medio termine è davvero scoraggiante...
veramente belle le reading. QN altuccia inizialmente per poi abbassarsi notevolmente. ma chissenefrega, almeno scongiurerebbe il perdurare di sto pisellone altopressorio![]()
Bello ECMWF sì.
A uno smantellamento da W del pisellone grazie ad un'accelerazione chirurgica del getto come mostra non ci credo neanche, non dico se succede, ma manco se lo vedo nelle reanalisi ...
Per completare la barzelletta avrebbe dovuto mostrare una 264h con nocciolo nord-atlantico che si ritira a W e saldatura della depressione mediterranea con le correnti artiche ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ce la farà la nostra eroica goccetta a infilarsi nel mediterraneo, segare la radice dell'HP e avere il culodi essere chiusa alle spalle da una rimonta anticiclonica?
Secondo me no ...
gfsnh-5-126.png
Viene raggiunta e vuotata dal ramo principale e resta l'EA/WR+ o una chiusura in NAO+.
Temo che il bellissimo ECMWF00Z resterà isolato ...
Se solo ondulasse un po' di più là in zona aleutine ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
06z piuttosto squallido..
Ecmwf pero mi sembra tutto meno che isolato...Oltre al fatto che Ukmo fino a 144 ore mi sembra pressoché sovrapponibile, anche il CS sembra caldeggiare l'ipotesi inglese (vedasi stanza nazionale) . Che fra l'altro reading non si e' svegliato stamane con questa idea, e' già qualche run che la persegue ...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
gfs quasi oscene
reading sul lungo....![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri