stamane è il run gfs più brutto che abbia mai visto giuro e anche gli spaghi più brutti arigiuro.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ECMWF propende per la possibilià di una nuova sciroccata con affondo energico al momento sulla spagna, che però potrebbe coinvolgere l'estremo W...tale affondo isolerebbe poi una depressione bassa che andebbe in cut off, però pronta ad essere agganciata da nuovi impulsi atlantici come si vede nella coda dell'emissione odierna....tutte possibilità evidenzate nel long range e soggette a eventuali correzioni
Recm1921.gif
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Spaghettame mattutino decisamente seccofilo e tiepidofilo, per usare un eufemismo...Il modello americano praticamente archivia novembre, senza battere ciglio...Reading "vede" qualcosa di più ma l'affondo è troppo ad ovest ed innesca l'inevitabile risposta dinamica anticiclonica sull'Italia...e non credo che il successivo cut-off possa fare da calamita per altre onde atlantiche...finché non si reversano le SSTa atlantiche,non c'è trippa per gatti...buona giornata
![]()
6Z che riesce a fare anche peggio dello 0Z, che di per se era già orribile.
Di questo passo Novembre 2011 passerà alla storia come il nulla con una parentesi alluvionale![]()
Con un pò (molto) disi potrebbe pensare di raccogliere qualcosa nel prossimo fine settimana..
Anche se alla fine , molto probabilmente, il tutto evolverà o con il solito cut-off autunno-invernale oppure con una semi-onda che a stento sfiorerà le Alpi.
Meteociel - Panel GEFS
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
sappiamo che non è quello che vogliamo,ma speriamo almeno in qualcosa nel prox fine settimana![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Senza parole.
MT8_Verona_ens.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri