Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Mi permetto di proporre qualche carta ...![]()
gens-4-1-240.png gens-6-1-240.png
gens-8-1-240.png gens-14-1-240.png
gens-15-1-240.png gens-19-1-240.png
gens-20-1-240.png
A dire la verità ci sono anche degli spaghetti umani (2 e mezzo ...), ma a questo punto resta solo la scaramanzia nonostante oggi tocchi a ECMWF proporre una coda fantasiosa ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
reading migliorate o meglio stravolte...gfs da qualche prc l'inizio della prox settimana
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Da lunedi' in avanti, secondo il LAMMA su GFS, qualche cosa potrebbe anche cadere al NW e sino alla Lombardia, con l'estremo settore occidentale e basso Piemonte ancora a raccogliere i "frutti" maggiori:
pcp24hz_web_4.png
pcp24hz_web_5.png
pcp24hz_web_6.png
Vedremo !
![]()
Quello che mi incuriosisce è l'altezza geopotenziale che "fatica" a sfiorare o addirittura andare sotto i 552 dam, anche sul finire del mese...un pò inusuale per il periodo...cmq mi pare che i GM siano navigando a vista, segno che al momento non riescono a inquadrare la situazione futura, stante un VP piuttosto in palla...buona giornata![]()
primi timidi segnali positivi, vediamo che cosa dirà l'aggiornamento 12z di oggi...qualche indicazione ce l'ha già data Reading.
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Stamani prendiamo atto di cambiamenti evidenti in Reading e anche l'ufficiale gfs non è poi così tragico.il problema restano quei pannelli ens![]()
Ho l'impressione che fino a quando ci saranno gocce fredde in giro per L'Europa, frutto della Nina e dei campi altopressori più alti alle nostre latitudini - e mille buchi di gpt a latitudini più basse- i modelli saranno assolutamente inaffidabili per il nostro dettaglio fino alle 96 ore. Ieri Reading vedeva lo sprofondamento in Africa con effetti di palloncino caldo su di noi (+12 favonica al NO!) ; oggi vede la goccia fredda gettarsi in val padana con la zero da stau! Basta un niente per fare differenze assurde già nel medio!
Certo se il vortice polare in approfondimento portasse quel bel bestione in Scandinavia come fine Reading io, da alpino, sarei solo contento.
eawr.gif
aggiornamento IRI, modello molto più performante del CsMBv2.
\as\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri