"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Dalle vs. forse si, in effetti:
pcp36hz_web_3.png
Per il resto.......![]()
![]()
![]()
sono piuttosto convinto che farà davvero così alla fine...cioè,non dico che ci becchiamo il metro in pianura come detto sopra ma la mia idea è che farà pressapoco come ha fatto in questi ultimi mesi,lunghe fasi anticicloniche e poi una perturbazione che in un botto scarica centinaia di millimetri....se poi il tutto sarà pioggia o neve dipenderà anche da cosa ci sarà in precedenza a livello termico ma la piega che ha preso il clima quest'anno sembra dura da scalzare.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Reading stravolte a 192h, mentre alle 168h piazza una goccetta sul NW
sempre bella la coda di GFS e infatti sempre a 324 h .. come da 5 giorni a questa parte.. come è possibile
Frutto di una mini-retrogressione orientale:
Recm1201.gif
Recm1441.gif
Recm1681.gif
"Goccetta" fredda anche piu' in basso, a 850 hPa:
Recm1442.gif
Recm1682.gif
In coda qualche cosa di interessante si intravede:
Recm2161.gif
Recm2401.gif
Sperando non rimanga solo sulla carta, appunto....![]()
![]()
Segnalibri