Ragazzi Cattolica e' diventata Culolica anche per noialti, qualcuno la' deve aver fatto qualche patto con il diavolo 8)
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Pienamente d'accordo.
Solo delusioni.
In questo weekend ho seguito in tv diversi eventi di sci in programma in Austria, Svizzera e Francia e ho assistito a nevoni continui per tre giorni... Qui quando si degna di nevicare non fai nemmeno tempo di godere di fronte alla finestra che ha già smesso.
Da noi con l'est non nevica... Col nord fa fohn, con l'Atlantico ormai è più acqua che altro.. Insomma, per vedere neve qui ci vogliono famiglie intere di trapezisti-saltimbanco-equilibristi una sopra l'altra.
Che meteodestino infame.
Adesso, come perla serale, ho letto che nevica in Romagna... Pur considerando la neve un diritto inalienabile di tutti e non avendo assolutamente nulla contro i romagnoli del forum (ci mancherebbe...), beh, penso che per noi dolomitici sia un'umiliazione eccessiva.
L'ennesima.
Mi ritiro nei miei appartamenti.
![]()
-8.3°, 72%
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
A casa di mio fratello, a Vigo, mi segnalano un bel -10 attuali...il freschetto non manca!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Temperature freddissime, fin nei fondovalle (praticamente -11 a S. Stefano di Cadore).
Ora attendo il primo che si lanci nel proverbiale "eeeeeeehhh, ma voi godrete alla prima perturbazione atlantica", evento che si concluderà con una delle 2 possibili alternative:
1. ban definitivo dal forum
2. ban definitivo dal paradiso
E adesso tutti a tifare (fin a dar via una mezza chiappa) perchè Reading non abbia preso un abbaglio (cosa di cui personalmente dubito assai, peraltro).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ehi kick chiapposky di granarolo (ho visto il cartone stamani ......figata) senti una cosina, a me sembra dando un occhio ai modelli che solo gfs non vede na mazzancolle, ukmo, reading,gem vedono il passaggio (cavettino dell'eurospin) tra la vigilia di natale.......monitoriamo![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
La Villa: -15...ma cosa rido a fare?
Grazie per avermi risparmiato la fatica di esprimere gli stessi concetti senza ricorrere ad espressioni estremamente gergali!
Del resto lo sai bene che da noi al posto di trapezzisti-saltimbanchi-equilibristi arrivano solo nani-ballerine-truffatori, la retroguardia parassita della corte dei miracoli!
1. \as\ \fp\
-15.9°C a Brunico 820mt.
Mh....![]()
Segnalibri