Per il secondo giorno consecutivo massima di +0.1°
Neanche la soddisfazione di dire "almeno ho registrato una giornata di ghiaccio"..
Nonostante partissi da una minima di -8.6°.
Ecco, questa è la nostra attuale, misera dimensione.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Notevoli le temperature registrate in Pusteria abbondantemente sotto lo zero e generalmente nella parte nord della provincia. Insomma ove il suolo si presenta innevato. Qui viaggiamo sul grado positivo e appena sui tre gradi a Bolzano e Merano città. Il freddo quindi è arrivato ma l' arancione tendente al rosso delle carte sine die riempie il cuore di un po' di rassegnata malinconia...
Rompo ancora un po' le palle coi dati inversionali e d'albedo in Val d'Isarco e nei regni dolomitici.
Partiamo dai fondovalli bassi, quelli che mescolano carattere alpino, mitteleuropeo e mediterraneo.
V.Isarco
Chiusa -8.5°C
Brixen -8.6°C
Fortezza -9.1°C
V.Gardena - V.Badia
Ortisei -13.6°C
Selva Gardena -12.8°
S.Martino in Badia -14.8°C
V.Vizze
Vipiteno -15°
V.Pusteria
Rio Pusteria -12.9°
Brunico -15.9°
Dobbiaco -15.5°
Direi che la V.Pusteria stia godendo un periodo di innevamento e di freddo strepitosi.
Neve il giusto, Brunico a 820mt ha circa 20cm al suolo e due giornate di ghiaccio con oggi, così tutte le località sopra menzionate, Brixen compresa giacché la t° è scesa sufficientemente ieri notte per evitare di girare in positivo oggi.
Semplicemente notevole.
E' come se si fosse alzata la quota di latitudine delle prp solide nel versante meridionale delle Alpi!
Campitello e Canazei volano già a -12-13°
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
ciao ragazzi, volevo evitare di farvi questa domanda e di irrompere nel vostro TD, ma ormai penso che sia giunto il momento.
io sarò dal 7 al 14 di gennaio a Pera di Fassa per trascorrere una settimana bianca. vista la scaldata prossima ventura (e pure abbastanza forte), riusciranno le piste (interamente preparate coi cannoni) a reggere? saranno tutte aperte o riscio di trovarne diverse chiuse? e con simili temperature a 850hPa, almeno di notte, riusciranno a sparare? sono seriamente preoccupato
spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni. un grazie![]()
Segnalibri