Alla fine 06 che è proprio un pelino più a ovest...praticamente rimane secco per tutti!!Mha all'inizio la saccatura sembrava migliore poi invece l'hp spinge...
Ora vediamo se riusciamo ad avere un ponte...
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
In generale peggiorate e più secche..per adesso..
Come sempre dopo le 144h ci sparerà giù l'impossibile...o la caldazza dell'Anticiclone HP..
Comunque non mi dispiacerebbe neanche come fa vedere lo 06 per il dopo...nel senso niente burian ma comunque freddo che rimane bene anche in Italia e minimi vaganti qua e la..perfetto mix per la neve...
EDIT: mi rettifico ho parlato troppo presto...quel minimo scivola subito a sud e poi parte una zonalità sparata del cavolo che si mangia tutto il freddo!!
O gli Americani o gli Europei uno dei 2 prende una gran cantonata...vedremo e speriamo bene!!
Ultima modifica di moli89; 25/01/2012 alle 11:43
Diciamo che fanno abbastanza Cag@re fino a 100 e oltre ore!![]()
Ma spiegatemi la "logica" di sti modelli che d'inverno prevedono per noi guarda caso sempre il meglio oltre le 140 h e puntualmente run dopo run spostano sempre 6h più avanti la previsione dell'evento...
Per me dentro c'è la variabile predominante denominata PMNV : "Perenne Miraggio Nevone in Romagna"...
Dai che te dai siamo arrivati a "vedere" neve nei modelli al 2 feb..mentre 4 giorni fa era "vista" domenica 29..
non mi fanno impazzire le 06....
rettifico... FANNO PROPRIO SCHIFO!
Le Ens invece sono un bel po meglio..con la goccia fredda che vien giù prima per domenica notte, il minimo in SudItalia più blando e più prp da neve in costa..![]()
Come dicevo stamattina, i modelli si stanno accorgendo che viviamo negli anni 2000 e non in quelli 60 dello scorso secolo, dunque una bella occasione come questa e' normale che finisca come in gfs06![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri