Su a Tavullia nella mia via ancora stamattina non avevano liberato la strada e 3/4 case avevano ancora la strada di fronte casa piena col metro di neve..ieri andando lì nei paraggi abbiamo saputo dai diretti interessati che il comune aspettava una turbina.
Sono venuto insieme ai miei con la macchina a Montecchio e devo dire che le condizioni peggiori di strada le ho trovate dentro Tavullia e dall'arrivo sulla Provinciale a Montecchio fino a tutte quelle qui intorno nella piana.
Per capirci..dall'incrocio dove si svolta per Montecchio fino a poco prima del bivio per Montegridolfo quei 2 km erano quasi totalmente a una corsia con mezzo metro e più di muro di neve ai lati e la corsia era piena di avvallamenti da neve in scioglimento..
Scendendo più in giù abbiamo visto salire verso quel tratto una turbina finalmente, quindi penso che la situazione si sia sbloccata..
La situazione più critica e grottesca è invece qua nella piana sia nella provinciale che nella maggior parte delle strade secondarie..sono un macello..neve non spianata né spostata e quei 20 cm rimasti in strada sono sì in parziale scioglimento, ma ovviamente si sta formando la scia delle gomme non uniforme ed è un obrobrio!! E' quasi impossibile guidare..più dei 20 all'ora non si va..traffico in tilt!! E' ridicolo in certi punti vedere strade comunali pulite e la provinciale un disastro!! Il motivo, soprattutto dopo aver visto cosa è successo dove abito, è la competenza ed è ancora più grottesca la cosa..
Il tutto mentre comunque si stava sciogliendo durante il giorno..quello che fa più rabbia è che sicuramente non sono passati prima che scendesse il sole e ora che sta ghiacciando è un macello!! Prima fanno comprare le termiche o le catene e poi non si prendono la briga di passare anche solo una volta mentre si sta sciogliendo per pareggiare in vista della ghiacciata!! non è questione di incompetenza..basta un po' di intuito, meno menefreghismo e buon senso..ma in Italia ste cose ormai sono all'ordine del giorno..fortuna che ci sono volontari, VVFF e Protezione civile..
(Scusate lo sfogo..)
Proprio vero che l'appetito vien banchettando grasso!
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
-5.5 C° vado a mangiare che devo prendere dei medicinali a stomaco pieno ho una vertebra che mi ha fatto perdere sensibilità e fa fare formiche al braccio dx con dolori acuti è per questo che sono uscito poco a far foto col freddo fa peggio
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Montecopiolo è raggiungibile??
Casa mia sotto la roccaccia giovedì scorso prima della seconda grande nevicata...
IMG_3163.jpgIMG_3163.jpg
Sempre giovedì
IMG_3199.jpg
Ore 19.17.
San Biagio (RA): -10,8°c;
Ca' Rossa (FC): -11,2°c.
Scende con una velocità impressionante!
Ho messo la stazione meteo tra la finestra e lo scurone e ha preso...(purtroppo ora, però non è on-line...ora vedrò come fare)
Ciao.
Ragazzi adesso sul 5 nel nuovo show di Jerry Scotti:
domanda (i due hanno detto di essere piloti) , uno dei seguenti fenomeni atmosferici è diverso dagli altri 3 che rappresentano lo stesso tipo di fenomeno , qual'è l'intruso??
Tormenta
Ciclone
Uragano
Tifone.
Hanno messo 1.000.000€ su uragano!!!! capirei l'indecisione su Ciclone e Tormenta ma... mettere 1 milione su URAGANO?? e sono piloti????
anche qui cala molto rapido
-3,9°C
Segnalibri