Originariamente Scritto da
meteoPaolo
Vi aggiorno della mia situazione.
Finalmente stamattina sono arrivate le turbine ed hanno cominciato ad aprire le stradine qui nella frazione ove vivo.
La turbina che è venuta in soccorso in queste zone (veniva dal Friuli) ha avuto molti problemi per gli accumuli enormi di neve.
Addirittura proprio avanti casa è rimasta bloccata nella neve.
E' dovuto intervenire un mezzo più grosso per tirarla fuori e per questo motivo non ho ancora accesso alla strada principale.
Da l'altro ieri non avevo nemmeno più il telefono di casa (impossibilità di collegarmi ad internet...qui si va solo di 56 KB) poi invece stamattina fortunatamente è ritornata la linea.
L'assestamento della neve mi ha permesso di uscire dalla porta di casa con grossi sacrifici utilizzando la pala.
I VVFF per la verità non sono ancora giunti.
La strada provinciale che conduce qui è tutt'ora chiusa e ci si arriva solo dalla Repubblica di San Marino attraverso un lunghissimo giro...(non dall'Italia).
Per uscire di casa ho dovuto creare una "rotta" intervallata di tanto in tanto da scalini alti circa40-50 cm per guadagnare altezza e riuscire ad emergere (la mia casa si trova su una stradina che va giù un pò in pendenza).
Lo spessore del manto nevoso ha superato l'altezza di 3 metri.
E' stato un sollievo dopo diverse ore di badile poter "sbucare" a piedi almeno sulla strada comunale.
I tetti sono stracolmi di neve e cornici pericolose.
Il peggio sembra
cmq alle spalle...meno male.
Segnalibri