Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Forse l'ultima (l'u-l-t-i-m-a) speranza per noi alpini.
\fp\
Ragazzi miei, gli zii a Stupinigi (Borghetto [?] credo si chiami -non ricordo più-) mi parlano di una 30ina di cm in giardino, l'auto che arranca nei vialetti del paese spalati una volta la mattina presto ed ora completamente bianchi, di un silenzio d'altri tempi e di un freddo che lentamente continua ad aumentare.
Pinnacoli di ghiaccio e i camion della filiale del latte che uscivano a fatica scivolando nel piazzale da dove partono.
I can only imagine..
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Buongiorno a tutti!
Appena tornato da una mega spalata!
Ebbene stanotte sono scesi dai 15 ai 20 cm freschi sulla neve vecchia e 10cm diffusi su tutto ciò che era stato pulito.
Ho effettuato molte misurazioni in giro e la media va dai 40 cm dei tetti delle case ai 50 dei prati.
Al momento neve debole-moderata ma a fiocconi!
Purtroppo è iniziato il disgelo dato che è coperto ma il sole filtra abbondantemente... siamo a +0,5°C ma per fortuna l'ur è scesa a 74%
Neve a larghe falde... moderata! Attacca dappertutto tranne che sulle superfici calde per irraggiamento![]()
Ceduto 0.1°
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
il radar ricuce lo strappo da E...qui nn nevica, ma a Pinerolo scende a pallettoni
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Cielo molto più cupo, bella fioccata ora! Temp. sui -2 abbondanti qui![]()
Segnalibri