Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Vedrai se non andrà così....
Rrea00119870114.gifRrea00119860131.gif
Viaggio del delirio da Alba a S. Ambrogio. Ad Alba neve fitta ma fine, 10 cm a terra, marmorizzati. Totale circa 45 cm. Partenza ore 19.20 con strade bianche e di vetro. A Monta' manto sui 60-65, guard rail non + visibili, neve da paura temp - 4. Prosegue cosi' fino a Santena dove trovo un TIR di traverso sulla Poirino Santena, x cui giro torno indietro e giro x Favari e da qui Santena e tangenziale. Neve moderata fino a Moncalieri poi via via meno fino a S. Ambrogio. Il pezzo da Santena a Monta' e' un' autentica libidine x il nivofilo, fatevi un giretto se ci riuscite, pare il Canada.....Arrivo a casa ore 22...... Qui nevina e -4....
Ha riperso vigore..![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
mi collego ora dopo aver gustato le bella vittoria dell'Armata Laziale....
Delirio nevoso nella terra dei santi.
neve fine fitta, asciutta, superba....
il mio solito giro di rientro è stato nuovamente da favola: guidare su piste innevate non ha eguali.....
non riesco nemmeno a calcolare quanta ne abbia messa giu: direi un 8/10 cm o forse più....sono assolutamente estasiato da questo spettacolo della natura.
Andrò a misurare, magari quando tutti dormiranno e l'unica luce sarà il riverbero della neve....(domani ho preso un altro giorno di ferie vecchie...).
giorno di spalatura domani...![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ragazzi dobbiamo uscire da Matrix... quella roba verde che fa vedere il Matrix-radar non esiste, è per quello che come arriva nei pressi di Torino si dissolve... La mappa radar è una illusione creata dal mainframe di Zaion ... e io di mainframe ne mastico...![]()
Segnalibri