Pagina 136 di 572 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 5714
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Modelli live regione alpina , prealpina e affini

Non sarà forse il massimo della vita ma rispetto allo 00 un sensibile miglioramento c'è stato.
    E occhio che le termiche son buone per arrivare molto in basso come quota...

Allegato 280926
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

niente...getto canadese troppo forte, spiana l'HP atlantica e si getta verso l'europa...by GFS06z
    NGP06z invece ottimo per il week end...per quel che valgono! \fp\\o\
    nogaps-0-96.pngnogaps-1-96.pngnogaps-2-96.png
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

riuscirà ad arricciarsi il getto in uscita dall'islanda? l'atlantico potrebbe di nuovo chiudere la porta...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    niente...getto canadese troppo forte, spiana l'HP atlantica e si getta verso l'europa...by GFS06z
    NGP06z invece ottimo per il week end...per quel che valgono! \fp\\o\
    Neanche UKMO sono male .... io penso che le potenze ECMWF e GFS potrebbero allinearsi ad UKMO tra 6-8 run

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Su alcuni siti si parla, della neve al piano o quasi, intorno all'Immacolata.
    Che si inizi ad intravedere qualcosa?

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Direi che dopo questa passata più umida e la successiva più fredda (da inquadrare ancora i dettagli) il trend sembra abbastanza determinato: sarà una successione di semionde nordatlantiche-polar marittime più o meno profonde. Avesse ragione GFS06Z sarebbe una circolazione destinata a durare 2 settimane.
    Situazione potenzialmente buona per tutti se le semionde si approfondiranno nei post giusti nella loro successione.
    E adesso mi raccomando: tutti a lamentarsi perchè quella a 384h è troppo a E (o troppo a W)...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Neanche UKMO sono male .... io penso che le potenze ECMWF e GFS potrebbero allinearsi ad UKMO tra 6-8 run
    speriamo... io davvero alcune carte nn le capisco(o meglio nn capisco come i calcoli li facciano andare in quella direzione)... ecmwf x esempio nel giro di 24h dalle 192h alle 216h passa da una 995hpa a largo dell'irlanda a una 960 nn si capisce bene.. poi quel naso anticiclonico fisso sul nw nn lo capisco come possa formarsi senza far passare un fronte magari debole e veloce 6-10h ogni 24h...
    ma x tornare in uno spazio temporale più vicino visto che stiamo parlando del fine settimana, nn mi spiego come nn faccia a formare una depressione sul ligure anche solo x qualche ora questa carta... ha un'autostrada senza traffico davanti a se x tuffarsi dalla parte giusta, x di più attirata dalla depressione già sull'italia, hp abbastanza lontano x nn rompere, canadese che nn gira abbastanza a mille x far spanciare l'azorre... e gfs è molto simile...
    Recm1201.gif

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    speriamo... io davvero alcune carte nn le capisco(o meglio nn capisco come i calcoli li facciano andare in quella direzione)... ecmwf x esempio nel giro di 24h dalle 192h alle 216h passa da una 995hpa a largo dell'irlanda a una 960 nn si capisce bene.. poi quel naso anticiclonico fisso sul nw nn lo capisco come possa formarsi senza far passare un fronte magari debole e veloce 6-10h ogni 24h...
    ma x tornare in uno spazio temporale più vicino visto che stiamo parlando del fine settimana, nn mi spiego come nn faccia a formare una depressione sul ligure anche solo x qualche ora questa carta... ha un'autostrada senza traffico davanti a se x tuffarsi dalla parte giusta, x di più attirata dalla depressione già sull'italia, hp abbastanza lontano x nn rompere, canadese che nn gira abbastanza a mille x far spanciare l'azorre... e gfs è molto simile...
    Recm1201.gif
    Mi sbaglierò, ma queste sono le classiche situazioni dove negli ultimi run poco prima dell'evento, spunta il minimo sul ligure con tutte le conseguenze del caso..
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Su alcuni siti si parla, della neve al piano o quasi, intorno all'Immacolata.
    Che si inizi ad intravedere qualcosa?

Immagine
    io spero già prima... nn perdo la speranza x il fine settimana, ma se così nn fosse nn mi capacito ceme nn possa entrare come dicevo prima anche sl una passata di 6-12h già verso il 5o il6dicembre... la strada a vedere la situazione che danno i gm sembra tipo inverno 2000-2001 con nevicate quella stagione molto atlantiche e sempre al limite... qui invece a vedere la situazione mi pare simile e ci possano essere buone nevicate nel giro delle prime 2settimane di dicembre con termiche meno al limite vista la situazione di bacino freddo che si verrà a creare sul centro nord europa e visti quei nasi di hp prima e dopo fronte molto secchi da favonio e aria cmq fredda... la situazione mi pare ideale, poi se nn va a buon fine sarà il solito fattore S xkè nn vedo come nn possa essere così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •