Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
per Milano il 2012 sarà un anno nivometricamente sopramedia.
Oggi pomeriggio vado a montarmi le termiche, visto che domani non potro' stare in ferie e mio malgrado andro' al lavoro
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Io mi faro' le mie uscite col carroattrezzi domani eppure non vedo il problema...
Accumuli fino alle 0 del 15
N23999731.png
Ultima modifica di Insubria; 13/12/2012 alle 13:25
Ma andiamoooo......viva l'ottimismo siempreeee
Stato del cielo: da molto nuvoloso a coperto ovunque.
PREVISIONE PER VENERDÌ 14 DICEMBRE 2012
Precipitazioni: sino alle 12 deboli nevicate diffuse su tutta la regione, a tratti neve mista a pioggia specie sui settori orientali della Pianura. Nel pomeriggio temporanea attenuazione delle precipitazioni ed innalzamento della quota neve sin verso i 400 metri. Dalla serata ripresa delle precipitazioni, nevose sopra i 500 metri, ma sui settori occidentali della regione e nelle vallate alpine a partire da quote inferiori.
Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 1 °C.
Zero termico: a 300 metri circa, in risalita nel corso della mattinata sin verso gli 800 metri, specie sui settori orientali.
Venti: in pianura calmi o deboli da est, in montagna da moderati a forti da sudovest.
Altri fenomeni:
Stato del cielo: sino a metà pomeriggio ovunque coperto. Poi qualche irregolare schiarita a partire dai settori occidentali.
PREVISIONE PER SABATO 15 DICEMBRE 2012
Precipitazioni: deboli e diffuse su tutta la regione, localmente moderate sulle Prealpi. Dal tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni a partire da ovest. Neve oltre 700 metri, localmente sulla provincia di Varese, Sondrio e Como anche a quote inferiori.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.
Zero termico: in lenta risalita sin verso i 1000 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati da sudovest.
Altri fenomeni:
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri