me lo aspettavo eh...
con queste correnti era QUASI ovvio...ma fa sempre "male"
2012-11-24d.png 2012-11-25a.png
Ultima modifica di brenva'20; 25/11/2012 alle 15:05
André
Gfs. Tutto secondo l'idea che mi ero fatto da gg per il peggioramento di metà settimana. Che di conseguenza qui arriva ad assumere connotati neanche troppo tardo/autunnali. (quasi inizio invernali si dovrebbe dire, visto che mancano pochi gg..). Sopra i 2000mt un pò di neve cadrà, ma nulla di eclatante...in quanto oltre alle termiche elevate ho qualche "dubbio" (ironico) sulle precipitazioni costanti e copiose. Se quando entrerà l'aria fredda ci saranno ancora precipitazioni, allora potrebbe spruzzare fino a quote più consone al periodo, vedremo...
E per il dopo.....sì un periodo con clima freddo pare possibile...ma per il momento di sostanzioso....![]()
Ultima modifica di dan cast83; 25/11/2012 alle 16:09
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
un po' di neve dan? nulla di eccezionale? quegli spaghi indicano un 100aio di mm che sopra i 2000m saranno totalmente nevosi... e in corrispondenza dei crinali più alti farà ben più di 100mm...e questo solo col primo si una possibile serie di peggioramenti.
Si vis pacem, para bellum.
A 90h se ho visto bene più precipitazioni e più freddo sulle Dolomiti.
Faccio finta di non aver visto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri