Non vorrei tirarla lunga ma forse luino nemmeno arriva a 30Io abito a Luino ma non in centro.
Sono dati che prendo da quando ho 10 anni e anche se pochi non sono proprio inventati, come media dal 2003 mi esce un 51cm che con gli ultimi anni "disastrosi"...
Qualcuno che ne sa piu' di me a breve parlera'
Comunque il succo di tutto questo e' che c'e anche chi sta peggio rispetto alla lombardia...
Ultima modifica di Insubria; 20/12/2012 alle 21:46
Non sarà stata freddissima nel suo insieme, ma finora questa stagione fredda mi ha regalato:
- un trentello di cm. nevosi precoci, il 28 di Ottobre
- una 3 gg nevosa a metà Dicembre con un bottino finale di un trentello di cm in questo caso abbondante (alla faccia del ribattezzato "ponentino schifoso")
Un'altra bottarella nevosa da qui a Marzo e faccio e supero la media nivo, ma già così si potrebbe parlare di bottino soddisfacente.
Lo stesso potrebbe affermare lo Zione, che infatti non ho ancora visto aderire alla lista degli insoddisfatti (ma da buon "mai sazio" non è escluso che la faccia)
Indi per cui....dell'eventuale pioggia natalizia mi preoccupo poco. Anche perchè per me Natale è un gg come un altro, un gg di lavoro come un altro, ed una festività che da sempre non mi entusiasma.
Degli eventuali 40/50mm solidi a 2000mt saranno sicuramente felici gli operatori sciistici ed appassionati dello sci, in prima fila il buon Bassini ed in seconda il sottoscritto.
Oltretutto qui sopra casa hanno riaperto con sacrifici una pregevole ski-area in disarmo da anni, e data l'esposizione Sud qlc decimetro di fresca è sempre ben gradito, nonostante si siano attrezzati di un impianto di innevamento artificiale.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Brescia Ghedi per esempio viaggia a -1,7°C dalla media...
Milano Linate -1,5 °C....dalla media
Milano Malpensa circa -0,8 °C.....
Eh sì, effettivamente gli spaghi serali sono da buttare e tirare lo sciacquone...
MS_1046_ens.png
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri