Pagina 553 di 572 PrimaPrima ... 53453503543551552553554555563 ... UltimaUltima
Risultati da 5,521 a 5,530 di 5714
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Modelli live regione alpina , prealpina e affini

La tendenza mi sembra abbastanza delineata.
    Resta solo da sperare nel fronticello del 27-28.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    La tendenza mi sembra abbastanza delineata.
    Resta solo da sperare nel fronticello del 27-28.
    Non per fare la cuccuvella ma credo che fino alla prima decade di gennaio non ci sia trippa per gatti...riguardo un cambio di circolazione netto, non dico un reversal pattern o un reset barico ma sicuramente qualcosa di più radicale di quanto proposto anche nel long dai principali GM...

Menzionato
    1 Post(s)

Io credo, invece, che il cavo del 30 possa essere sufficientemente produttivo..Vedremo.

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    1 Post(s)

Per il 30, per intenderci, non mi meraviglierei di vedere una cosa del genere..

Predazzo Wunderground

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Immagine
    Io, Michele, invece mi meraviglierei che tra tutti i cluster disponibili si realizzasse proprio il 30
    QUando mai siam stati così sfortunati

Ho spesso visto che pochi cluster negativi si siano tirati indietro gli altri positivi, compreso il run ufficiale, ma il contrario non mi è mai capitato di vederlo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Si vede che hai la memoria corta...io nel 2009-2010 ricordo che è successo diverse volte
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Si vede che hai la memoria corta...io nel 2009-2010 ricordo che è successo diverse volte
    La differenza è che nel 2009-10 avevamo praticamente un'occasione ogni 3-4 giorni
    Se falliva la prima, c'era subito a ruota la seconda...non avevi neanche il tempo di realizzare bene se i modelli avevano azzeccato o no, perchè eri sempre alle prese con nuove occasioni a ruota

Ora invece quest'inverno stiamo vivendo di episodi decisamente più dilatati nel tempo e quindi ci accorgiamo di più di eventuali fallimenti previsionali

EDIT: ah aggiungo, ora che ci penso bene
    Il 2009-10 è comunque stata una beffa continua dal punto di vista strettamente orticellistico...minimi che sembravano dovessero sommergere l'alto Piemonte a 24 ore dal target, che poi cutoffavano in Israele e facevano nevicare dal Po in giù
    Ottimo inverno, ma quante beffe...non mi par proprio l'anno dei miglioramenti modellistici dell'ultimo minuto. Semmai il contrario

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Immagine
    si... oramai è un trend consolidato... 7dicembre 13-14-15dicembre 20-21dicembre poi vabbè quello di natale e poi... 29-30?? lasciamo stare i soliti salti nw o dolomitico o chicchessia ma questi peggioramenti hanno una cadenza quasi regolare di 6-7gg, il cavo del 29-30 può essere fattibile.. poi capire ora se il nw va in ombra o il ne è sotto l'acqua è ancora presto a dirlo... iniziamo a vedere se ci saranno conferme.. bella carta cmq questa michè!!!

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    La differenza è che nel 2009-10 avevamo praticamente un'occasione ogni 3-4 giorni
    Se falliva la prima, c'era subito a ruota la seconda...non avevi neanche il tempo di realizzare bene se i modelli avevano azzeccato o no, perchè eri sempre alle prese con nuove occasioni a ruota

Ora invece quest'inverno stiamo vivendo di episodi decisamente più dilatati nel tempo e quindi ci accorgiamo di più di eventuali fallimenti previsionali
    mah.. mica vero.. qnche quest'anno i peggioramenti son con cadenza regolare di 6-7gg 7dic 13-14-15dic 21dic e ora natale e poi forse il 29-30... poi che x noi nwestini sia stato produttivo sl il 13-14-15 e sarà produttivo quello di natale ahinoi con acqua è un altro paio di maniche... il pavese ad esempio ha già visto 3 nevicate come molti altri... è una ruota che gira, purtroppo a noi del nw ne va bene 1su 5di peggioramenti... a parte dic 2005..

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    mah.. mica vero.. qnche quest'anno i peggioramenti son con cadenza regolare di 6-7gg 7dic 13-14-15dic 21dic e ora natale e poi forse il 29-30... poi che x noi nwestini sia stato produttivo sl il 13-14-15 e sarà produttivo quello di natale ahinoi con acqua è un altro paio di maniche... il pavese ad esempio ha già visto 3 nevicate come molti altri... è una ruota che gira, purtroppo a noi del nw ne va bene 1su 5di peggioramenti... a parte dic 2005..
    dic 2005?
    L'episodio del 2-3 ha fatto mistone infinito sulla pedemontana e il solito nevone sulla bassa, quello di fine mese ha fatto la solita roba lombarda orientale col record di T minima per dicembre di Brescia il giorno dopo, fra l'altro...cioè...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •