si manu quello è vero, primi 3-400 metri veramente freddi.
il problema con un minimo in arrivo così chiuso è che i danni li fa sopra il merdocchino.
quindi sarà molto probabile veder diluviare o mista con +0.5/+1°C qua al suolo![]()
Tutto ciò prima dello squaglio e dello scempio..
uploadfromtaptalk1361607947867.jpg
uploadfromtaptalk1361607958994.jpg
uploadfromtaptalk1361607978669.jpg
Inviato con Tapatalk 2
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
so che c'e un sito con i valori piu o meno esatti diciamo che negli ultimi 4 inverni in pianura siamo tornati a valori di una volta in collina e montagna sempre valori diciamo alpini quest'anno ho solo 16cm totali e sono molto scarso rispetto agli altri anni ma basta osservare i valori collinari di meteopaolo e alessandro geloneve e franz nei rilievi sono superiori a tante localita alpine poi la zona di cesena e micidiale non so quanti rinviii per neve ha avuto negli ultimi anni manco fosse in siberia![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
ah però il titano 00z
vede per le 12z una -3 su cattolica.
poi con lo scatto successivo delle 15z vede scendere addirittura ad una -4, -5 quasi su rimini e buone precipitazioni!!
lui mette acqua probabilmente perchè tiene conto del vento in cui vede un NE fraido, ma potrebbe resistere il CAD con l'inizio delle preci.
buon aggiornamento!!
Ragazzi è normale prendere qualche decimo andando verso pranzo. Aspettate le precipitazioni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti, penso che comunque vada vivremo questa giornata molto più rilassati....è appena passata una davanti al negozio con l'ombrello aperto e mi è venuto un colpo!...ma era solo una stordita per fortuna.![]()
fraticello ssw con solo -3.4c
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri