Mah, più che altro penso sia la resa eccellente di questa neve......anche qui a fronte di 26,5cm (+1cm c.ca evaporato con le schiarite del primo pomeriggio) credo che il manuale non mi restituirà più di un 13/14mm....
Vedrò più tardi il raffronto con la stazione cml
Si può dire che ci sia andata di lusso un'altra voltae tra le altre cose questa neve è proprio bellina da vedere. Di puciacca non se ne vede oggi.
Questa mattina paesaggio fiabesco con neve compattata e marmorizzata, con ventelli diffusi di fresca in campo aperto
Nelle zone d'ombra dove resisteva copertura vecchia si parla di trentelli.
Salendo verso Tirano solito calo nei quantitativi dopo Valgella/Tresenda e a Tirano zona basilica ad occhio e croce 5cm, pochi cm su tetti, forse qualcosina in più sulle auto ma accumuli modesti cmq![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
mi intrometto per postarvi queste webcam:
carona.jpg
Carona, a 1100m. la mia ragazza ha la casa lì. al suolo ci saranno 60/70cm freschi, forse di più, visto che a Branzi, a 900m circa, ne ha messi una 60ina:
notare l'intensità della nevicata al momento in atto a Carona. episodio STREPITOSO per le Orobie.
scuate l'intrusione![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri