Pagina 107 di 247 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 2462
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Emilia & basso Veneto 19-24 febbraio

Citazione Originariamente Scritto da Lancy Visualizza Messaggio
    la T fede com'è messa da noi?
    sta girando in mista / nevischio o sbaglio?
    Abbiamo 0,6°C qua, non è affatto mista (d'altra parte con la colonna che abbiamo sopra vorrei ben vedere). E' neve molto debole e piccola, non accumula, più che altro è da segnalare se mai lo squagliamento malefico in corso...tra la T positiva e la maggior radiazione solare non è un bel mix. Fortuna che ora ha ripreso a sfiocchettare, vediamo se ce la si fa ad abbassare la T quel tanto che basta, visto che 1-2 cm li abbiam già persi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco
    Menzionato
    25 Post(s)

Piacentini ci rivediamo domenica mattina. Secondo me da sabato notte a domenica sera una sbiancata corposa si può fare. Reggio sui 5 cm intanto. Ora arrivo dai soliti CULATTONI modenesi :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Per domani condivido pienamente il tuo discorso così come quello del Lynx: fino a mezzanotte tutti dentro e non se ne parla. L'unico dubbio che ho, come sai, e Meteotitano mi pare ce l'abbia anche lui, è su quanto riesca ad attaccare la neve. Purtroppo siamo a fine febbraio e il fatto di partire in un orario abbastanza indecente (alle 13...peggio di così...) potrebbe penalizzare l'accumulo, per questo motivo la vedo dura ad est riuscire a mettere giù più di 6-7 cm domani, il solito grado di troppo al suolo potrebbe impedire per qualche ora alle precip. nevose di attecchire ahime.

Tutto un altro par di maniche invece da Modena verso W e in particolar modo li a Piacenza, dove secondo me resisterete fino alla fine (cioè anche tutta domenica).
    Mah, credo che per domenica come t si reggerebbe comunque alla grande da MO verso Ovest, il fatto è che dopo magari le ultime fioccate mattutine, è probabile che nel pomeriggio i fenomeni (nevosi) indugeranno solo su piacentino e forse parmense ovest...Ad ogni modo il grosso è nella notte fra Sab e Dom, tu dici che lì inizierebbe addirittura alle 13? Io credo che sia troppo presto, qua confido che inizi nel tardo pomeriggio in modo da darci dentro nel periodo migliore per gli accumuli, ovvero con l'oscurità...

Ci risentiamo stasera, ragazzuoli
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Vento moderato L'avatar di soleneve
    Adria, Veneto, Italy, 105558879476694, Adria
    Menzionato
    0 Post(s)

Pour parler ad Adria nevica da ieri pomeriggio ininterrottamente e non ha accumulato niente di niente. Scusate ma aspetto primavera. Non bestemmiare ma questo è stato il peggior anno da quando sto qua

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bantu86 Visualizza Messaggio
    Piacentini ci rivediamo domenica mattina. Secondo me da sabato notte a domenica sera una sbiancata corposa si può fare. Reggio sui 5 cm intanto. Ora arrivo dai soliti CULATTONI modenesi :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Aspettami che sto arrivando

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    quella è a 850hpa,magari fosse a 925hpa!
    accidenti a lui! sono passato sui 925 hpa da ECMWF a GFS e in default me l'ha posizionato a 850 invece di mantenermelo..come non detto, ritiro tutto, si e no arrivo alle 8 di mattina..a parte che di sciroccate io non ne vedo proprio, per cui mi sembra esagerato quel richiamo ad un solo giorno di distanza dalle ottime termiche attuali
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

ARPA dixit

Sabato 23
    Al mattino in pianura coperto per banchi di nebbia, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; nel pomeriggio molto nuvoloso con nevicate moderate; dalla sera in pianura coperto con forti nevicate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate.

"forti nevicate" era un bel po' che non lo metteva!

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Menzionato
    1 Post(s)

22 Febbraio.jpg22 Febbraio-1.jpg22 Febbraio-3.jpg22 Febbraio-6.jpg22 Febbraio-5.jpg22 Febbraio-9.jpg

Bellissima nevicata finalmente a Ferrara, circa 7-8 cm con T lievemente sottozero
    AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale

Vento teso L'avatar di Rigoz
    Menzionato
    4 Post(s)

Ufficiale....LYNX si droga...

Se non nevica non mi diverto...

www.meteovalnure.it

claus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    ARPA dixit

Sabato 23
    Al mattino in pianura coperto per banchi di nebbia, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; nel pomeriggio molto nuvoloso con nevicate moderate; dalla sera in pianura coperto con forti nevicate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate.

"forti nevicate" era un bel po' che non lo metteva!

vero ma mi sembra che per domenica non ci sia la convinzione che sia neve pura . danno mistoni un po' per tutto il nord tranne la zona di cuneo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •