Pagina 105 di 247 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 2462
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Emilia & basso Veneto 19-24 febbraio

Lamma alle 9 di domenica 925 hpa, where is the problem?

Uploaded with ImageShack.us
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Vento fresco
    Menzionato
    25 Post(s)

In treno da pc a rn. Neve al suolo da cadeo.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno ragazzuoli...bella sorpresa stamattina eh? Visto che Bia non ha puntato il dito medio contro nessuno, anzi ha fatto anche una magia speciale per Bologna & Ferrara... In compenso se sento un altro piacentino lamentarsi lascio da parte Bia e parto con una spedizione punitiva REALE insieme ai fratelli grigiorossi, okkio al Kranio lupa biancorossa...

Qua stamattina circa 4 cm freschi, secondo me adesso nella zona favorita del cortile potrebbero anche sfiorarsi i 10... Continua a nevicare debolmente ma adesso praticamente è solo coreografica, fra poco comunque credo che i residui fenomeni si sposteranno ancora più a Est verso la Romagna...Capitolo notte fra sabato e domenica...beh, distacco, è solo un run, andiamoci coi piedi di piombo e aspettiamo almeno fino a stasera e tutto quel che vi pare ma credo che ECMWF (in collaborazione con Bia) ha sfornato un Run con minimo a occhiale Elba-Delta da masturbazioni a due mani e/o a tre dita a seconda del *****... (i DITI \as\ di Bia c'entrano sempre...). Per gli accumuli previsti è ancora preso, ma il profumo del Bia Effect Snow è nell'aria...sniff sniff
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui a piacenza nevica tutta mattina a fiocchi anche grossi, ma intensità ridicola Comunque ottima la temperatura, +1.6° in pieno giorno
    Comunque ragazzi non scherziamo anche vedendo gfs06z è impossibile che non ci sia possibilità di fare discreti accumuli anche qui ad ovest ...aspettiamo almeno a lamentarci cavolo! Stando all'ultima corsa di gfs ci aspetterebbe, tra l'altro, neve anche lunedì mattina nelle prime ore della giornata, grazie al minimo che andrebbe ad "arenarsi" nella posizione migliore per noi, sul mar Ligure.
    E po ci siamo già scordati gennaio con la nevicata da scorrimento con 15-20 cm "esclusiva" della nostra provincia?
    E' ovvio che non avrebbe fatto nulla oggi, cosa pensavano i piacentini ..Già ieri sera guardando il radar comunque era evidente che sarebbero arrivate robe interessanti per modena e bologna, nonostante nessuno mi credesse e nonostante dicevano tutti che si sarebbero sfaldati quei nuclei Alla fine, caro Gialy, il mio toto accumuli è stato rispettato comunque, se non sottostimato per il bolognese.
    Occhio anche che, secondo me, stasera bologna in particolare vedrà ancora qualcosina, qualche centimetro secondo me lo metterà ancora, cosi come sul modenese probabilmente.
    Peccato che, come al solito, le basse pianure rimarranno anche stasera ai margini assieme alle zone occidentali, ma appunto con una configurazione del genere è naturale...Per una nevicata più democratica dovremo attendere domani
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Brezza tesa L'avatar di GiuseppeM.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Precisissimo Tore, qui ho misurato 12cm

Ma da dove cacchio è uscita sta neve? certo è stata una sorpresa bellissima, stamattina mi sono svegliato alle 7 per andare in bagno e non ho sentito il solito rumore degli pneumatici sull'acqua, incuriosito apro la finestra e taac, tutto bianco
    Che bella sta cosa....ricordo quand'ero bambino, quando fin anche qui qualche nevicata la faceva, che questa era la prima cosa che annunciava la sorpresa...il rumore ovattato del paese al risveglio. Che invidia..
    "... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ho misurato alle 11:30 la neve caduta. Siccome è caduta con un po' di vento le misurazioni sono leggermente differenziate da zona a zona: in alcuni punti ho misurato 9 cm, in altri 9,5-10, in alcuni campi però ne ho misurati anche 11 o nelle zone più esposte 12. La misura prevalente però, nonchè quella misurata su tavoletta, è pari a 10,0 cm spaccati.

Ricapitolando quindi, e rispondendo anche a Simo, l'accumulo invernale è così distribuito:
    07/12: 2 cm
    08/12: 4 cm
    14/12: 2,5 cm
    11/02: 5 cm
    22/02: 10 cm

Totale: 23,5 cm.

Sperando di aumentare l'accumulo fra stasera (per BO-FE secondo me qualcosa può benissimo farlo) e domani pomeriggio-sera. Ma intanto siamo già, anche per quest' anno e malgrado tutte le fatiche fatte, sopra la media stagionale (pari a circa 19 cm).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di Rigoz
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bantu86 Visualizza Messaggio
    In treno da pc a rn. Neve al suolo da cadeo.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Hai visto che roba...?!?

Se non nevica non mi diverto...

www.meteovalnure.it

Vento teso L'avatar di Rigoz
    Menzionato
    4 Post(s)

Gran neve a Podenzano adesso...ventatissima da Est...

Se non nevica non mi diverto...

www.meteovalnure.it

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ho misurato alle 11:30 la neve caduta. Siccome è caduta con un po' di vento le misurazioni sono leggermente differenziate da zona a zona: in alcuni punti ho misurato 9 cm, in altri 9,5-10, in alcuni campi però ne ho misurati anche 11 o nelle zone più esposte 12. La misura prevalente però, nonchè quella misurata su tavoletta, è pari a 10,0 cm spaccati.

Ricapitolando quindi, e rispondendo anche a Simo, l'accumulo invernale è così distribuito:
    07/12: 2 cm
    08/12: 4 cm
    14/12: 2,5 cm
    11/02: 5 cm
    22/02: 10 cm

Totale: 23,5 cm.

Sperando di aumentare l'accumulo fra stasera (per BO-FE secondo me qualcosa può benissimo farlo) e domani pomeriggio-sera. Ma intanto siamo già, anche per quest' anno e malgrado tutte le fatiche fatte, sopra la media stagionale (pari a circa 19 cm).
    Grande fede, felicissimo per te ...finalmente la nevicata che volevi!! Senza pioggia finale...non lamentarti per il vento però eh
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    ...Capitolo notte fra sabato e domenica...beh, distacco, è solo un run, andiamoci coi piedi di piombo e aspettiamo almeno fino a stasera e tutto quel che vi pare ma credo che ECMWF (in collaborazione con Bia) ha sfornato un Run con minimo a occhiale Elba-Delta da masturbazioni a due mani e/o a tre dita a seconda del *****... (i DITI \as\ di Bia c'entrano sempre...). Per gli accumuli previsti è ancora preso, ma il profumo del Bia Effect Snow è nell'aria...sniff sniff

Lynx, un giorno mi farai conoscere il tuo pusher eh
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •