niente da fare,non se ne esce.
ad ogni minimo accenno di saccatura o lieve velleità atlantica,quel maledetto chiude subito la porta spedendoci il marocco in casa o se va bene l'azzorriano. inizio a pensare che quest'autunno ormai ce lo siam giocato così.
ora a scanso di equivoci,per l'inverno ho già messo l'avatar nuovo...cuccuvella avvisata....![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
si vede che funziona, gfs18z nel long ha tirato fuori roba scoppiettante!!ora a scanso di equivoci,per l'inverno ho già messo l'avatar nuovo...cuccuvella avvisata....![]()
Sono affranto...
gfs-0-192.png gfs-0-252.png
MT8_Verona_ens.png
Prima settembre che è la coda dell'estate, poi l'ottobrata, poi l'estate di S. Martino che presumibilmente durerà fino all'Immacolata, poi un classico dicembre caldo e secco, poi...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guardiamo un po' di breve medio che c'è roba più interessante va...
ECM1-96.GIF ECM1-120.GIF
ECM1-144.GIF ECM1-168.GIF
Anche perchè nel lungo anche per ECMWF la minestra cambia poco...
ECM1-240.GIF
Per non parlare del CFS...
euPrecMonInd1.gif euT2mMonInd1.gif
Per novembre siam già nelle condizioni di dover sperare in un evento estremo improvviso, unica cosa in grado di far cambiare "colore" ad una stagionale.
In compenso il mese successivo se non è peggio, è assolutamente degno del precedente, ma ne riparleremo (forse...).
euPrecMonInd2.gif euT2mMonInd2.gif
In compenso son qui a tifare spudoratamente per il primo fallimento nella serie storica recente della correlazione dell'OPI perchè al 30/10 siamo a 1.62 e non so quante altre volte sia stato tanto elevato.
Buona giornata eh...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
é stato cosi elevato nel 1988, 1991 e 1992 ho sentito dire. In effetti i tre inverni successivi non furono proprio tre fiori ecco.
Comunque penso che il prossimo inverno o ci salva la botta di culo stile febbraio 2012 che per carità può sempre capitare oppure arrivederci a novembre 2014..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
tolto il peggioramento del weekend e il possibile di inizio settimana,carte tragiche stamani\sk\
con tutto il rispetto che si deve alle carte stagionali, penso che non siano oro colato. Affidabili al 50%. Tutto e il contrario di tutto. Credo che invece già intorno il 20 di novembre avremo un cambio drastico. Dicembre me lo aspetto molto freddo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
meno male che comunque nonostante l'anticiclone ci perseguiti da metà Giugno, almeno ottobre dal punto di vista precipitativo é stato accettabile..per il week io vedo carte migliorate, il resto invece![]()
Segnalibri