Qui Ottobre si appresta a chiudere ben oltre i 150mm, compensando il leggero gap pluviometrico di Settembre. Autunno mite ok, ma tutto fuorchè secco...e Novembre inizierà con un'altra buona lavata.
MS_1046_ens.png
Queste le certezze...per il dopo c'è ancora tempo....
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Apperò... E io che credevo che oggi fosse caldo... E invece mi tocca di scoprire che rispetto a quel che sarà tra poco più di una settimana potrebbe essere freddo...
MT8_Verona_ens.png
Però dai... Ci sono addirittura 24h sotto la media trentennale. Speriamo vengano compensate con 24 giorni sopra a seguire...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il sarcasmo di Massimo va di pari passo con i periodi meteo ORRENDI, quando lo vedi sarcastico significa che non bolle nulla di buono in pentola![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
che palle però un anno si e uno no fa schifo
da varese verso est forse....qui dal 95 a oggi ho solo 1 ottobre che ha fatto meno dei 67mm dell'ottobre di quest'anno.
intanto siamo a 980mm da gennaio e mancano solo 2 mesi,di cui uno (dicembre) è tra i meno piovosi del'anno da queste parti...altro anno orribile sia per termiche che per precipitazioni insomma \fp\
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
\fp\\fp\
Ha parlato l'inzuppato cronico.
Ripeto: gli affitti in Val Venosta non son cari eh
Per le Alpi di NE -spaghi di Tn- la passata nr.1 di novembre, nonché la terza libecciata possibile in 3 settimane, è meno utopia è già più possibile secondo i vari GM:
MS_1146_ens.png
QN sulle Dolomiti, con l'ultima passata, ben oltre i 2700mt.:
1440_lm.jpg
Questa è la webcam panoramica di Bolzano che inquadra l'intera conca e le finestre sui Sassi - Sciliar - Catinaccio - Latemar, e le creste sono appena inzuccherate, sotto i 2700mt. è piovuto tutto il tempo.
![]()
Segnalibri