Ma è così difficile da capire il concetto che vi aprite un thread sulle stagionali e parlate di quella roba lì la dentro?
Non mi pare di parlare in turco.
Vi posso garantire che non c'è nessun dazio e nessuna imposta da pagare sull'apertura di nuovi thread. Ergo, se volete parlare di quello che volete e che non c'entra con il tema di questo thread ve ne aprite uno e buonanotte. Questo è un thread dove si parla di Novembre.
Sarò sincero: mi sono veramente rotto le scatole di leggere ovunque commenti sull'OPI, sul CFS, sulle stagionali come se esistesse solo ed esclusivamente quello. Se volete farlo siete liberissimi ma non in un thread dove si parla di Novembre.Non mi sembra che sia un concetto così difficile da comprendere...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto finora il 12Z ha posto le basi per uno dei peggiori run dalla scomparsa dei dinosauri... Vediamo se procede in continuità...
Distribuzione delle precipitazioni che segue la legge "ma che ho fatto di male nella vita precedente per appassionarmi di meteo in questa".
gfs-2-186.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
veramente una scelta ardua e difficile determinare se lo 00 di stamani o questo di oggi pomeriggio sia il run più vomitevole della storia meteo...si dice sempre:finalmente c'è una carta buona in prospettiva(magari 300 e passa h).bene qui non c'è nemmeno la prospettiva![]()
Ultima modifica di simofir; 07/11/2013 alle 18:11
Giornata no per i modelli, ma confido in miglioramenti da parte del 18z di gfs anche perchè con quel crollo della AO qualcosa deve pur succedere, non può (a mio avviso) passare da +5 a +1 senza scombussolare qualcosa alle medie latitudini
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Ellamiseria che esagerazione per 2 cartine del piffero..
Quante volte mi sarò rotto le scatole nel leggere in MILIARDI di post le medie di Ferrara (e non solo, sia chiaro..), cosa successe a Ferrara con una determinata carta, con una determinata configurazione, tu non ne hai neanche la più pallida idea...
Ho postato 2 carte giusto per cercare di tirar su il morale visto il brillantissimo andazzo meteo di questo straordinario novembreonchè le meravigliose aspettative che i modelli ci propongono
, mai pensando di mettere in subbuglio le tue scatoline.
Chiedo venia, non succederà più.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Il tuo discorso è giustissimo Michele.
Ma siccome ho detto la stessa cosa verso chi si lamentava dell'OPI e iniziava a fasciarsi la testa prima di averla rotta nei post addietro, devo fare la stessa cosa anche con chi fa l'esatto contrario. Comunque non ho detto che non se ne possa parlare, ma che se ne possa parlare meglio in un td. apposito. Tutto lì, non mi pare sia il caso di dover stare a tirare fuori una manfrina per questo...e stai pur certo che lo stesso discorso varrà per chi parla delle medie di Canicattì in provincia di Biella o di Asti (sapessi quanti ne ho letti IO di post di quel genere), e robe simili.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto oggi abbiamo poche novità, ma di certo non sono peggiori di quelle di ieri sera.
Prima di tutto una bella limata del secondo picco termico, almeno a livello medio.
MT8_Verona_ens.png
Poi una leggera passata al NE sabato peraltro con termiche d'uscita tutt'altro che disprezzabili (visto il contesto).
gfs-2-42.png gfs-1-42.png
E nel medio (e non solo mi sa...) non si parla di precipitazioni, ma almeno in quota le T cominceranno ad avere una parvenza tardo autunnale.
ECM0-144.GIF ECM0-168.GIF
ECM0-192.GIF
Certo di svolte configurative nell'ambito del determinismo ancora non se ne vedono...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
che orrore \fp\
![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
che ti devo dire
di questi tempi visto che le perturbazioni atlantiche 'dormono' consoliamoci (cosa mi tocca a dire![]()
)con almeno un po' piu freddo e termiche piu umane....sperando che tutto si sblocca in fretta !
Ultima modifica di lb81; 08/11/2013 alle 09:53
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
in ogni caso meglio ecmwf dalla rapida occhiata che ho dato.
Segnalibri