"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Chissà che tra sabato e domenica non ci scappa qualcosa di vagamente produttivo, soprattutto sui settori orientali...
E finalmente passan dei run con le termiche "azzurre".
Intanto comunicazione di servizio @jack9: vedi di svuotare la casella degli MP!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Credici...intanto per dicembre han già limato l'anomalia negativa sul Mediterraneo...e, se tanto mi da tanto, so già come andrà a finire
In terza decade primi movimenti davvero interessanti in ottica freddo/neve a bassa quota (a questa distanza conta guardare l'impianto barico e non la collocazione esatta dei minimi)
Mi ricorda fine novembre 2008
Rtavn3841.png
Volesse il cialo che, prima del probabile nulla assoluto, si riuscisse a racimolare qualcosa tra fine novembre e inizio dicembre oltre
Ovviamente siamo ben oltre qualsiasi velleità deterministica...per ora prendiamoci il calo termico e le temperature non più da Ciad
[OT]
Non è per dire, ma finora un'anomalia negativa sul mediterraneo il CFS non l'ha mai vista nemmeno col binocolo.
Anzi... Una volta più "rosso" una volta meno è da eoni che la "linea guida" è questa...
euT2mMonInd2.gif
Quello che invece trovo più interessante è che si siano mosse le cose per le code invernali.
Quest'accoppiata per febbraio se non è una primizia poco ci manca.
euT2mMonInd4.gif euPrecMonInd4.gif
Non che mi entusiasmi dove aspettare febbraio per avere un po' di inverno serio...
[/OT]
Ultima modifica di FunMBnel; 07/11/2013 alle 13:44
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri