io guardo le emisferiche su meteociel
mi sembra, a 126 ore, tutto un pò più a est, buono.
Riuscirà il JS a non diventare retrogrado e evitare il cutoff sulle Canarie? Ancora 20 minuti...
138h: non sono ottimista...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alle 132 ore depressione mediterranea più vasta e più orientale, dovrebbe essere un ottimo richiamo per il cavo atlantico ma tra qualche pannello lo scopriremo![]()
a 138h, la goccetta itinerante, se ne risale su risucchiata dal getto polare in discesa dal regno unito...risale bella cattiva e potente
gfs-0-138.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
A 138 ore est shift notevole con la 552 dam che guadagna 300 km a est![]()
Il passo a E l'ha fatto, ma a W mi sa che non è cambiato abbastanza da smuovere l'evoluzione successiva.
Se mi sbaglio faccio i salti di gioia...
gfs-0-156.png gfs-0-162.png
il nord-est con questa configurazione e le temperature in quota molto alte rischia una mezza alluvione !!!![]()
che dio ce la mandi buona...
senza dubbio si prefigura un'intensa ondata di maltempo per la prossima settimana. secchiate d'acqua per molti e tanta neve da quota di media montagna in su per le zone alpine spc occidentali, che usufruirebbero di una migliore situazione termica
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Beh... Non è stellare lo ZT (sarà a 2200-2300) e c'è da dire che sopra c'è poco da sciogliere...
Certo è una configurazione da tenere d'occhio. Soprattutto in Friuli con le carte odierne.
E cvd a 168h è già peggiorato. GFS di imitare gli europei non ne vuol sapere. Finora complimenti all'americano per l'ottima lettura del getto in uscita dal continente americano. Continuo a sperare che legga peggio le dinamiche tropicali sul nostro quadrante.![]()
Segnalibri