Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
modelli molto migliorati, però un piaceino quell'hp potrebbe farmelo in seguito: lasciar entrare qualche depressione nel mediterraneo occidentale.... pare che ecmwf abbia inviato questo messaggio al maiale per primo, vediamo se lo fanno gli altri...
comunque già un bel traguardo s'intenda![]()
Anche se GFS 12z non mi enstusiasma molto, certo, il cambio di rotta è confermato, ma per la mia zona GFS 06z non era affatto male.
GFS 12z:
![]()
questo 12z è troppo orientale in ogni colata.comunque già un buon segno che riconfermi il cambio di rotta.
Casomai meglio solette che male accompagnette...
Sparate, zio bonino, SPARATE!
gfs-1-276.png
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Interessanti finalmente, almeno dal punto di vista termico.
Ci son da limare quei 3 o 4 "altoni"e poi finalmente una spaghettata termicamente degna dopo eoni...
MT8_Verona_ens.png
Se poi la Rossby di fine seconda decade volesse entrare più a W io non mi offenderei nè la biasimerei...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque sia io non mi fossilizzerei troppo sui singoli run, secondo me qualcosa è destinato a cambiare nei prossimi giorni (settimane). L'AO è previsto in forte calo (vortice polare in probabile indebolimento nel futuro prossimo):
ao.fcst.gif
E la NAO anche, seppur non in modo così drastico come per l'AO (Anticiclone delle Azzorre meno invadente):
nao.fcst.gif
Dulcisinfundo l'indice SCAND parrebbe virare verso la positività:
scand.timeseries.gif
Segnalibri