Modelli serali che, seppure GFS e UKMO mi sembrano un po' più spancianti, mi pare confermino in pieno la tendenza a una fase di leggero-moderato sottomedia termico e comunque a una svolta circolatoria piuttosto netta.
Bene così![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ieri sera la risalita dell'HP era più netta lungo i meridiani, mentre stasera è più slanciata verso N/NE. Ma sono dettagli, l'impianto barico per lo meno è confermato ed è già una gran cosa!![]()
Poi vedere il Pattern SCAND in risalita, mi fa ancor più sperare per la terza decade del mese![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
gfs18z direi abbia spiegato a tutti perchè il pattern SCAND è in risalita.....alta pressione sull'europa intera giusto per non confondersi \fp\Poi vedere il Pattern SCAND in risalita, mi fa ancor più sperare per la terza decade del mese![]()
modelli 00 che peggiorano per l'affondo della goccia fredda di venerd'.in compenso se mi fa tutto la seconda parte di run di gfs 00 sono d'accordo![]()
Tarvisio (750m) stamane:![]()
il long di gfs........![]()
D'accordissimo se ci riferiamo a GFS (ma già nel 12z di ieri non è che si vedessero grandi cose), ma Reading mi pare sia quasi uguale (se non uguale) a 144 ore rispetto a ieri mattina.
Comunque anche Reading stesso a 240 ore piazza un bel blocco Atlantico robusto con discese depressionarie in grande stile verso il Sud Europa.
Idem dicasi per le GEM..Modelli concordi all'unisono su un'EUL a inizio terza decade...\sk\
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Carte molto interessanti
Finalmente sarebbe un blocco con azzorriano dove deve stare e non in mezzo alle scatole![]()
Segnalibri