Qui intanto anche stamattina niente minima negativa.. Anzi, ben più alta di ieri1.1°C
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
nevone in montagna !! pace sia sulla terra
basta montagne spoglie scioliniamo le tavole e prepariamo gli zaini .. scialpinismo in Granda è ora di darci il giusto
a parte ciò io ho 17°C fuori ..![]()
Sui lamma su base ECMWF si nota come sia molto più prevalente la componente da SUD-EST piuttosto che da EST.
alzerà la quota neve molto più rapidamente ma farà godere tanto anche torinese e biellese !!
BELLA LI' peggioramento perfetto per le alpi
Più o meno quello che penso io.
Se lo ZT si manterrà sui 700m con prp moderate continue il miracolo è possibile.( come i runs di ieri). E al 15 di novembre sarei già ben contento di vederla per un paio di ore.
Spettiamo i serali, al momento darei un 40% di realizzazione del miracolo.
Matteo ''Jack'' Giacosa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
non dimentichiamo anche che specie oggi le temperature massime senza nemmeno essere completamente soleggiato si sono spinte a 16/17°c tipiche di ottobre piu' che novembre e questo sicuramente rendera' ancora piu' difficile sistemare la colonna d'aria a tutte le quote (specie nei bassi strati) per consentire ai fiocchi di raggiungere il suolo (la piana in questo caso)
comunque vada peggioramento da seguire appassionatamente
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
x Tommy, venerdì sono a casa da scuola, forse riesco a convincere un mio amico di AL e andare a Prato Nevoso![]()
Carte sublimi, oh finalmente cavolo dopo tutto sto libeccio del menga!![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Segnalibri