Carte davvero notevoli per lunedì-martedì, con termiche importanti: fino alla mezzanotte di martedì ci sarebbe su Liguri e Marittime la +1/+2 al massimo, quindi direi bella neve mediamente oltre i 130-1500m. Solo nella notte su martedì e la prima mattinata di martedì, neve oltre i 1600/1700m in media stante l'aumento termico (+4 a 1400m circa). Per il proseguo direi che regna il caos più totale, per cui è inutile sfasciarsi la testa ora. Un occhio di riguardo a Ukmo lo darei...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Gabri, con una falla iberica cosi conclamata mi rifiuto di credere che ,pure in basso, non ci togliamo una soddisfazione da qui a 10 giorni.
Calma e gesso
E intanto becchiamoci un pò di pioggia seria: l'evento meteorico che, dopo la neve, amo di più.
Matteo ''Jack'' Giacosa
Mha...credo anche io Matte che almeno una possibilità ci possa essere per la piana...Non so se già nella settimana entrante (giovedì-venerdì) o in quella successiva ma anche a me farebbe strano che non salisse nulla. Però stiamo a vedere...il 6z per esempio la pensa un po' diversamente. Spero comunque che l'instabilità si mantenga almeno ci sarà qualcosa di cui parlare
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Concordo, ma in parte. Fosse per me io vorrei la neve in pianura anche ad Agosto; per me non è il calendario che deve dirmi quando deve o non deve nevicare, la neve è sempre ben accetta. A dimostrazione del fatto che la voglia c'è sempre e comunque incondizionatamente dal resto, che sia estate o inverno, che sia in Piemonte o nel Congo Belga. Ma cerco anche di non essere troppo attaccato al mio solo orticello (cosa difficilissima) e di essere ben felice se dovesse nevicare sulle Alpi, specie in un periodo di magra cone questo anche se che se la neve non arriva al piano e si limita ai rilievi è sempre meglio che niente.
Ora sereno e clima mite![]()
Molto bello GEM, sarebbe un sogno, a parte che per le termiche:
![]()
Pioviggina a 1500 del villaggio primaveraImageUploadedByTapatalk1384604471.402500.jpg
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Segnalibri