il cavo di mercoledì prossimo è ormai(salvo ribaltoni)totalmente distrutto nel muro di hp.il secondo in questo 12z sembra strutturarsi bene,ma poi tende a strozzarsi e andare ugualmente in frontolisi.vedremo se davvero ci sarà una perturbazione più decisa proprio sotto le feste
con quello del 19/20 comunque le Alpi potrebbero beneficiare di precipitazioni...il problema è che se mi fa vedere la tendenza alla frontolisi a 10 giorni,non oso pensare tra qualche altra uscita![]()
è evidente che l'atlantico e l'hp dopo metà mese converseranno con questi
Maces__Flails_Ancient_Weapon_YK-0413_1595.jpg
\as\\as\
allora ragazzi solo questo io dico...........se tutto quello che abbiamo e stiamo passando è servito per avere un epilogo come nel 18 gfs a me va tutto bene cosi...non chiedo nient'altro.........![]()
Purtroppo non ho visto il 18 z ma da quanto scritto da emy suppongo dovesse essere ottimo.
Questa mattina un miglioramento c'è, mi sembra fuori da ogni discussione.
Speriamo sia solo l'inizio.
Ovviamente le configurazioni invernali da buona parte di noi auspicate sono ben altra cosa.
Ma da qualcosa si dovrà pur cominciare.
Proviamo da queste.
Personalmente mi sono stancato di guardare le carte a partire dalle 300 ore.
Rtavn2161.pngRecm1921.gif
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Il nivometro del pancani non e affidabile. Limone e molto nevosa ma io ci sono passato da quel nivometro dopo l ultima nevicata. Scusate l ot ma odio le informazioni sbagliate. E meglio non dare nessuna informazione
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
beh aggiungi un po di termiche migliori entrate migliori prp maggiori persistenza maggiore ecc.... e hai il 18!! lo 00 è comunque buonissimo e io mi auguro solo che vada cosi!!! cosa potrei chiedere di piu di uno sblocco proprio intorno a natale...? per una volta!!!!!!!!!!
ovviamente concordo con il Doc...
Firmerei subito per questo gfs00 (non ho visto il super 18z) cosi com'è anche se reading spaventa un pò con quel malefico cutoff...
La strada cmq sarà assai lunga e impervia di ostacoli ma la speranza che i tasselli si incastrino una volta tanto in maniera favorevole al nord, bisogna avere fede![]()
Ultima modifica di zero; 12/12/2013 alle 08:43
che dio ce la mandi buona...
Segnalibri