Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Il cutoffetto vien dalla campagna...
EDM1-144.GIF
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultime dalla natura:
Come previsto, anche se con qualche giorno di ritardo, è ripresa una certa dinamicità. D'altronde la disposizione delle uova larvali del rospo ostetrico, poste nell'angolo a sw dell'ansa del fiume sereno, a 60 cm di profondità, testimonia un buon andamento invernale, anche più freddo del normale, se possibile. Penso che al flusso atlantico, via via che ci inoltriamo nel cuore dell'inverno, si aggiungeranno incursioni polari nel cuore del mediterraneo intervallate da artico-continentali. Assisteremo a un cambiamento abbastanza netto degli indici già a partire dai primi giorni dell'anno. Ulteriori conferme arrivano dall'ingrossamento delle galle delle querce, dalla disposizione delle tane delle lontre, dai colori assunti dalle barbe e dai licheni, tendenti al grigio-verde e dall'aumento del getto di una piccola sorgente carbonica e solfurea che mantiene costante e tiepida la temperatura della pozza Tampis ai piedi del basalto e che, nonostante gelo e neve, serve gli animali in difficoltà. E tanti altri ancora...![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Propongo un ban per il Bassini, i saguari, e il suo amato cutoff. 😁
Segnalibri