anche io ho ancora un sottile strato di neve esposto a nord nel mio giardino....+1.2°C non commento i modelli quest'anno la prendo con filosofia....
Io mi sto prendendo una pausa fisiologica, come quella che stanno prendendo i modelli \as\
Ciao Simo... Come è messa la tua tartaruga? Sai che ieri ero a casa dal lavoro e le mie le ho viste tutte fuori che giravano in giardino... Questo è un brutto segnale: nel 2009 e nel 2011 mi ricordo che si interrarono tutte a ottobre e le rividi ad aprile...
Se girano ancora in giardino a dicembre... Bhè ... \fp\
Tornando a noi, è tenace GEM, ma non credo che terrà botta ancora a lungo... L'unico modello che prova a tenere acceso un lumicino all'interno di un buco nero.
Come diceva Abatantuono, questa è la sintesi della disgrazia e l'apoteosi della schifezza:
ECM0-240.gifECM1-240.gif
Non fosse per le termiche (peraltro di tutto rispetto) direi che siamo tornati a luglio: aggiungo anche, parere personale, che con un HP inclinato in quel modo lo prendiamo nel retrotreno tutti, anche quelli che vorrebbero le nebbie...
Un sentito grazie a ECMWF.
Ciao Gio!!
La mia si è interrata già da qualche settimana, di solito quando scava lei va abbastanza in profondità quindi non sente molto gli sbalzi, occhio quest'inverno se noti che sono troppo superificiali (anche se, viste le prospettive, ti direi di stare tranquillo)
Noto ora, max +7,9° sul Cimone. A Dicembre. A 2000m.
+15,1° a Sestola (1060m)
+14,4° a Pavullo (700m)
+14,3° a Frassinoro da Beppe
è praticamente estate su\sk\\fp\
2.8°
brezza da W
Beh, è anche vero che il 2011-2012, tolte quelle 3 settimane tra fine gennaio e metà febbraio, per il resto è stato un'indecenza di proporzioni galattiche, specie a Dicembre.Secchissimo (17 mm in tutto fra l'8 Novembre e il 31 Gennaio) e anche sopra media
...Lì a Bologna sicuramente è diverso ma se qua mi chiedessero cosa preferirei tra lo scorso inverno e il 2011-12 non avrei dubbi nel dire lo scorso, magari eliminando la beffa di metà gennaio
Nel frattempo ci tenevo a segnalarvi questo interessante thread
http://forum.meteonetwork.it/meteoes...i-20-sabato-21
Dateci un occhio tra un run di GFS e l'altro va'![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri