GFS 6z e relative ENS materializzano un bel peggioramento (miglioramento?) del tempo per venerdì prossimo, con QN finalmente degne del periodo.
Speriamo che il tutto non scompaia tra 6 ore![]()
Beh ma direi proprio che per il 24 le idee sono chiarissimeeee\fp\
Finchè non si riesce a capire definitivamente come andrà questo peggioramento parlare del dopo ha poco senso...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Allora finalmente forse si può anche lontanamente pensare ad un target nevoso a quote decenti
Io dico che con qualche aggiustamento GFS06 potrebbe far felice gran parte delle zone del NW anche in pianura. Secondo me se entrasse un po' meglio l'aria fredda nelle 24h prima e le precipitazioni fossero decenti se ne potrebbe parlare anche per città come AL-PV-PC. Certo non sarebbe niente di che ma io preferisco questi target piuttosto che rompermi la testa su split ipotetici a 300h
gfs-0-120.pnggfs-1-120.pnggfs-2-120.png
A me questa situazione ricorda la nevicatina del 30/11, mentre alcuni fantasticavano sulle carte a 240h in pochi guardavano quelle a 96 e intanto alcune zone di pianura (Piacenza compresa) almeno possono dire di aver visto la dama bianca, visto che quest'anno per la pianura non bisogna sputare neanche sulle nevicate coreografiche io monitorerei queste carte
![]()
Love rain and hate sun!
Secondo l'ultima corsa di Gfs la carta migliore per le mie zone è questa. Più fanta che non si può.
gfs-0-360.png gfs-0-372.png
Darei il c*** perchè si avverasse. Altra sepoltura per i miei monti.
Il resto è tutta roba bassofila o quasi.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
ci dev'essere una correlazione proporzionale diabolica tra temperature,precipitazioni e situazione barica da queste parti in inverno,non me la spiego in altro modo.
O regna l'atlantico e abbiamo metri di neve sui monti e pioggia in pianura o si abbassa la temperatura portandosi su valori da neve al piano o quasi e di conseguenza si abbassano anche i minimi. Quelli che non vivono qui non possono davvero capire,secondo me pensano sia una barzelletta![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
X cortesia, questo non è un thread dove possiamo ogni 2x3 sorbirci post lagnosi su Biella, sul VCO, sul Varesotto e qualunque altro posto dell'estremo NW del quale ormai conoscono le medie anche i muri.\fp\
Vi ricordo che qui dentro si commentano I MODELLI, non le medie di Biella. Volete parlare di quelle e/o lamentarvi in continuazione che non nevica mai e non ci sono mai le T giuste? Per la prima opzione (parlare delle medie), vi aprite un thread A PARTE. Per la seconda opzione esiste già la stanza rosari, creata apposta per queste evenienze. Io personalmente non credo sia da punire il fatto di lamentarsi, a patto che lo si faccia nei td. giusti.
Esiste una stanza apposta, scrivete là ed evitate di infarcire questo td. con medie pluviometriche e lagne di questo genere, che l'anno scorso hanno totalmente rotto le scatole e portato alla chiusura di diversi td.
Ergo al prossimo messaggio in cui si nominano le medie X del posto Y o ci si lamenta che la località Tal dei Tali è sfigata, non ci saranno mezze misure. Partono infrazioni e chiusura del thread. Avvisati fin da ora.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri