Anche GEM, pur lontano dal modello europeo, vedrebbe qualche potenzialità nel long. Fosse solo la saccatura un pò più estesa sui meridiani.....:
![]()
Giuro, faccio chiarezza un ultima volta per tutte poi se non volete capire o se alcuni vogliono continuare a PROVOCARE lo facciano con altri, con me non attaccano piu!!! \fp\
Come e' stato evidenziato il tutto, e' partito da questa frase (evidenziata in rosso e grassetto in modo che TUTTI lo possano leggere), ho parlato di pianura/collina (poi giustamente Walter mi ha fatto notare che per la collina non e' cosi') quindi ribadisco, valido per la pianura ed aggiungo altocuneese a scanso di equivoci, quindi ho fatto un analisi inerente la mia porzione di territorio punto e' basta!!!
posso solo aggiungere che il piemonte non e' come la valle d'aosta che quando si parla di pianura si parla di uno 0,00001% del territorio ma io ribadisco mi voglio fermare alla mia zona estendibile al massimo alla pianura altocuneese stop!!!
Siccome ho detto cose scomode che a molti non faceva piacere hanno iniziato a portare i paragoni con la montagna da me MAI citata in questo post (se non in un secondo tempo quando avete portato la discussione su quei binari), lo so che sui monti e' stato fino ad ora 173646575967869473493838459696860 volte piu' carico di neve che il famoso dicembre 2006 ma la mia osservazione (lo ridadisco per l'ennesima volta) era un riferimento puramente alla PIANURA del settore dove ho i dati e fino ad ora non posso far altro che rimarcare quello, ci sono delle differenze sottolissime ma alla fine i valori sono molto simili tutto qua!!!
Lo so perfettamente che il computo totale per analizzare globalmente una porzione d'inverno o un inverno nella sua totalita' lo si deve estendere anche alle colline, media montagna alta montagna e via discorrendo!!!
Quindi, se volete quotare e parlare seriamente lo si puo' fare ma se volete soltanto provocare (riferito ai soliti noti) con me non attaccate piu' e ricordate, che sempre grazie ai soliti noti alcuni hanno gia abbandonato il forum non mi obbligate a fare la stessa ed identica cosa, ho vissuto per 35 anni senza il forum posso tranquillamente farlo ora non ho alcun tipo di remora!!!
chiuso definitivamente OT
cielo poco nuvoloso minima di -0,1°c
buona giornata a tutti
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ciao Patrizio!
Va bene tutto ma non uscire dal forum!
Guai!!!
Dove trovo un romanista piemontese da sbeffeggiare e un pianurofilo/freddofilo da cui imparare ancora tanto?
(intendo quelle conoscenze meteo che vanno oltre ai dati scientifici,....)
3-0
scusate l'OT, ma per riportare un po' il sorriso..
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma patry..leggo solo ora tutta la querelle...io vivo nella parte da te citata. Io ricordo quell'anno. Per terra c'era la polvere. Quest'anno fa schifo dal pdv del freddo. hai ragione. Ma io preferisco mille volte quest'anno rispetto a quel famoso non inverno.
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
Massima arrivata fino a 9,8 qui in collina, ora 6,9° GFS si è leggermente piegato a Reading.......
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Intanto vorrei pregarti di non andare via, non merita, esiste la lista "ignore", poi non mi sembra che tu abbia detto grandi cavolate Patrizio, è stato un giudizio su una parte di inverno con chiari riferimenti ai gusti personali e ci può stare. Per chiudere il discorso, potrei dire che, dal solo punto di vista della neve, i dicembre 2010, 2011 e 2012 non sono stati molto diversi da quello di quest'anno, certo nel 2010 e in parte nel 2012, il freddo non è mancato ma ricordo ancora le grandi delusioni, forse le maggiori che ho potuto provare in una stagione invernale, le ho vissute in quel dicembre 2010, però ripeto sono gusti, io rispetto la tua opinione, però ripeto non te ne andare per solo questo...un saluto!![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
+5.3° in discreto calo.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Tranquillo Patrizio, qui non si tratta di voler continuare a provocare, ma semplicemente intavolare, se possibile, una discussione costruttiva.
Tralasciando il discorso montano noto a tutti e riferendoci esclusivamente al tuo contesto (Cavallermaggiore) devo pertanto desumere che questo inizio di stagione 2013 nelle tue lande, a fronte di 2 nevicate con accumulo, numerosi giorni di permanenza della neve al suolo e maggior numero di giorni di gelo oltre ad un surplus precipitativo importante sia da ritenere brutto come quello del 2006/07 almeno fino ad ora, quando a questo punto della stagione non avevi visto un fiocco di neve, ne l'avevi potuta misurare e contemplare per giorni al suolo e la polvere ed il terreno secco invadevano le campagne.
Bene, prendo pertanto atto di queste "differenze sottilissime" come da te asserito, rimanendo però intimamente convinto che per un amante del gelo e della dama come te, quest'anno qualche soddisfazione in più, fino ad ora, tu l'abbia comunque ricevuta.
Vedi, non hai detto cose scomode, a chi poi scomode: semplicemente i parametri del meteonivofilo incallito in cui tu stesso (ed anch'io) ti riconosci, sono già ad ora assai differenti rispetto alla stagione del 2006/2007 (vero, hai rilevato massime più alte a dicembre); con un'aggiunta, vale a dire che questa può ancora, anche se tardivamente, prendere ben tutt'altra piega rispetto a quella nota e vissuta 6 anni fa.
Circa quest'ultimo passaggio e queste infondate accuse, visto che con la discussione in oggetto ha ben poco a vedere, se vuoi ti invito a chiarirti in pvt per non andare OT in questa discussione.
Un saluto senza il bencheminimo rancore; proprio perchè ti conosco di persona trovo stimolo a chiarire eventuali incomprensioni.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri