Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 583
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Intanto vorrei pregarti di non andare via, non merita, esiste la lista "ignore", poi non mi sembra che tu abbia detto grandi cavolate Patrizio, è stato un giudizio su una parte di inverno con chiari riferimenti ai gusti personali e ci può stare. Per chiudere il discorso, potrei dire che, dal solo punto di vista della neve, i dicembre 2010, 2011 e 2012 non sono stati molto diversi da quello di quest'anno, certo nel 2010 e in parte nel 2012, il freddo non è mancato ma ricordo ancora le grandi delusioni, forse le maggiori che ho potuto provare in una stagione invernale, le ho vissute in quel dicembre 2010, però ripeto sono gusti, io rispetto la tua opinione, però ripeto non te ne andare per solo questo...un saluto!
    Invece io li considero duei nverni opposti, uno è uno dei peggiori, l'altro uno dei migliori parlando a livello soggettivo.
    Tornando IT qui cielo per lo più sereno. Curioso di vedere reading 12z e GFS 12z non è tutto questo gran chè, anzi \fp\ mentre GEM 12z ricalca a grandi linee quanto visto nello 00z.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Almeno domattina vedremo una discreta brinata.
    credo.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

Tranquillo Patrizio, qui non si tratta di voler continuare a provocare, ma semplicemente intavolare, se possibile, una discussione costruttiva.

Tralasciando il discorso montano noto a tutti e riferendoci esclusivamente al tuo contesto (Cavallermaggiore) devo pertanto desumere che questo inizio di stagione 2013 nelle tue lande, a fronte di 2 nevicate con accumulo, numerosi giorni di permanenza della neve al suolo e maggior numero di giorni di gelo oltre ad un surplus precipitativo importante sia da ritenere brutto come quello del 2006/07 almeno fino ad ora, quando a questo punto della stagione non avevi visto un fiocco di neve, ne l'avevi potuta misurare e contemplare per giorni al suolo e la polvere ed il terreno secco invadevano le campagne.

Bene, prendo pertanto atto di queste "differenze sottilissime" come da te asserito, rimanendo però intimamente convinto che per un amante del gelo e della dama come te, quest'anno qualche soddisfazione in più, fino ad ora, tu l'abbia comunque ricevuta.

Vedi, non hai detto cose scomode, a chi poi scomode: semplicemente i parametri del meteonivofilo incallito in cui tu stesso (ed anch'io) ti riconosci, sono già ad ora assai differenti rispetto alla stagione del 2006/2007 (vero, hai rilevato massime più alte a dicembre); con un'aggiunta, vale a dire che questa può ancora, anche se tardivamente, prendere ben tutt'altra piega rispetto a quella nota e vissuta 6 anni fa.

Circa quest'ultimo passaggio e queste infondate accuse, visto che con la discussione in oggetto ha ben poco a vedere, se vuoi ti invito a chiarirti in pvt per non andare OT in questa discussione.

Un saluto senza il bencheminimo rancore; proprio perchè ti conosco di persona trovo stimolo a chiarire eventuali incomprensioni.

Io ho parlato del mese di dicembre e nel mese di dicembre ho ricevuto 1 nevicata da 2 cm scarsi, se contiamo anche novembre posso annoverare una durata della neve al suolo di 2 giornate in totale con neve al suolo e asserire numerosi giorni di permanenza della neve al suolo come hai scritto tu mi sembra una piccola forzatura!!!
    quest'anno ho avuto 4 giornate di gelo in piu' una lievissima media inferiore rispetto al 2006, di contro non ho potuto godere di nessuna giornata di ghiaccio contro 1 del 2006 non ho potuto godere di nessun giorno di nebbia bassa contro i 3 del 2006 non ho potuto contare su nessun giorno di galaverna (che io adoro moltissimo) contro i 2 giorni nel 2006 in cui le piante per tutto il giorno hanno mantenuto mezzo cm se non oltre di galaverna attaccata ai rami, quest'anno abbiamo avuto parecchie piu' precipitazioni rispetto al 2006 peccato che io da sempre ho odiato la pioggia in inverno ed anche i muri lo sanno, quindi preferisco (sempre in pianura) un inverno molto secco piuttosto che parecchio umido ma solo sottoforma di pioggia, tolto i primi 9 giorni del 2006 le temperature hanno mantenuto decisamente piu' i connotati dell'inverno nel 2006 rispetto al 2013, quindi per tutte queste ragioni, per me (e riferito alla mia zona) e' un mese di dicembre che non me la sento assolutamente di considerarlo migliore del dicembre 2006 e ripeto anche a livello termico la differenza e' sottilissima

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Invece io li considero duei nverni opposti, uno è uno dei peggiori, l'altro uno dei migliori parlando a livello soggettivo.
    Tornando IT qui cielo per lo più sereno. Curioso di vedere reading 12z e GFS 12z non è tutto questo gran chè, anzi \fp\ mentre GEM 12z ricalca a grandi linee quanto visto nello 00z.
    Il canadese e' ancora troppo forte

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Io ho parlato del mese di dicembre e nel mese di dicembre ho ricevuto 1 nevicata da 2 cm scarsi, se contiamo anche novembre posso annoverare una durata della neve al suolo di 2 giornate in totale con neve al suolo e asserire numerosi giorni di permanenza della neve al suolo come hai scritto tu mi sembra una piccola forzatura!!!
    quest'anno ho avuto 4 giornate di gelo in piu' una lievissima media inferiore rispetto al 2006, di contro non ho potuto godere di nessuna giornata di ghiaccio contro 1 del 2006 non ho potuto godere di nessun giorno di nebbia bassa contro i 3 del 2006 non ho potuto contare su nessun giorno di galaverna (che io adoro moltissimo) contro i 2 giorni nel 2006 in cui le piante per tutto il giorno hanno mantenuto mezzo cm se non oltre di galaverna attaccata ai rami, quest'anno abbiamo avuto parecchie piu' precipitazioni rispetto al 2006 peccato che io da sempre ho odiato la pioggia in inverno ed anche i muri lo sanno, quindi preferisco (sempre in pianura) un inverno molto secco piuttosto che parecchio umido ma solo sottoforma di pioggia, tolto i primi 9 giorni del 2006 le temperature hanno mantenuto decisamente piu' i connotati dell'inverno nel 2006 rispetto al 2013, quindi per tutte queste ragioni, per me (e riferito alla mia zona) e' un mese di dicembre che non me la sento assolutamente di considerarlo migliore del dicembre 2006 e ripeto anche a livello termico la differenza e' sottilissima

No, hai parlato di inverno 2006/2007 nel post citato, leggi bene. Dicembre è venuto fuori in seguito.

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    detto cio' secondo il mio punto di vista e' un inverno (segnatamente per la pianura e collina ci tengo a precisare) brutto come quello del 2006/07 almeno fino ad ora
    Quindi i giorni di gelo di novembre, la neve di novembre e i giorni(numerosi) di permanenza al suolo di novembre non li conteggi a fine stagione perchè caduti prima del 1° Dicembre perchè autunno meteorologico? E pure quello che eventualmente cade dopo il 28 Febbraio perchè primavera meteorologica?

No, proprio non mi sembra dal momento che quando si parla di neve in inverno dalle nostre parte si intende tutto quello che è precipitato nella stagione che va da novembre ad aprile.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre97 Visualizza Messaggio
    Vedo che è il tuo primo messaggio, benvenuto .

Menzionato
    14 Post(s)

Reading 12z un pò peggiorato rispetto allo 00z, ma sempre meglio di quello che vede GFS :

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre97 Visualizza Messaggio
    Un cuneese!!! Benvenuto!!!!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Cielo sereno
    Demonte -1,2°
    Cuneo +3,8°
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)