Anche qui dopo il nevischio segnalato prima e' arrivato un forte rovescio di neve con fiocchi belli grossi.
Dovrei aggiungere al malloppo odierno altri 3cm.asciutti asciutti.
Adesso mi sembra pure sereno tutto d'un colpo.
T.0,3°C.
Domani sole e poi.....!!!
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
L'importante è sfruttare al massimo nottate serene di domani e pure questa sersa, si spera.
Poi per Venerdì non vedrei grossi problemi, potrebbe essere un replay di oggi.
Più dura Sabato e Domenica, quando dovremo rassegnarci a veder piovere su tanta bellezza.
Il tutto mi ricorda un fase estremamente libecciofila che si è avuta nel Dicembre aiutatemi voi...2009...2010?
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
San Bernardo -0.2°
Castionetto +0.2°
Sotto di crosta.....
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Va che bel...
![]()
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Pluvio che probabilmente si era intasato e ha ricominciato a lavorare (vabbè piuttosto che falsare la temperatura mi tengo questo ritardo nello scioglimento), e ha raggiunto i 40 mm
Non pensavo proprio così tanti!
Accumulo ufficiale di 15 cm, considerando le premesse, bene anche per me![]()
11 cm, vista la pioggia e la temperatura di ieri sera alla una direi che mi posso accontentare.
Adesso sta schiarendo ma la temperatura è salita a 1,9°C.
![]()
Ho visto meteotitano per giovedi/venerdi.. Secondo il modello rimarremmo per buona parte dell'evento addirittura con valori termici intorno a -1°C a 850hp e comunque mai sopra lo 0°C. Il tutto condito da 40/50mm.. non dico nulla
Intanto qui rasserena.. +0.8°C
![]()
Segnalibri