Pagina 38 di 93 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 930
    Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Valtellina-Orobie-Lario: dal 13 al 19 Gennaio 2014

Ciao a tutti.
    Morbegno non si smentisce neanche stavolta in fatto di temperature; grazie alla presenza di refoli di vento già da ieri sera la temperatura rilevata non è scesa al di sotto dello zero, anche se al suolo un minimo di ghiaccio stamattina era presente.
    Adesso i gradi sono 3,9 con Ur al 75%.

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Domenica un raduno a Madesimo non sarebbe male eh, invece della solita (oddio ex solita) pizzata serale.
    Se si arriva fin lassu' domenica!!
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Di ritorno da un lunghissimo nivotour durato...un giorno! Il primo step fra le 12 e le 13 di ieri, per le vie del paese; il secondo, tra le 14 e le 18, fra Bianzone e Poggiridenti; il terzo, conclusosi poco fa, sempre per le strade di Montagna.
    Giornata epocale. Mi aspettavo due dita...e di dita ne ha fatte due, sì...ma in verticale! 18 cm l'altezza massima misurata su tavoletta (e ho già messo a fondere la neve dei due pluvio).
    Intensità a tratti pazzesca; ma, come spesso segnalato da voialtri, a sorprendere maggiormente erano le dimensioni dei fiocchi, talvolta grandi quanto il palmo di una mano! Il clou s'è raggiunto verso le 11, mentre ero intento nella spalatura.
    Salendo verso Tirano la neve subiva un drastico dimezzamento dopo Tresenda. Ma appena sopra il manto tornava a lievitare, e a Somasassa (700 m, Teglio) raggiungeva i 30 cm. Poi, qualche tornante sopra, presso la torre "de li beli miri", nel cuore del paese, ecco il top: 35/40 cm! E chi s'immaginava di trovare tutta quella bella roba...!?
    Ora restiamo in attesa di venerdì...

Gran bel giro Teo

Mi aspettavo fossi in giro qualche nivotour

Come hai scritto Dosso di Teglio preso alla grande, queste correnti sono il top.

Nevicata molto altimetrica, 22cm qui me. 25-26cm a S.Giovanni/Cà Scranzi 100mt. sopra, fino a quelli di Teglio.

Adesso attendiamo le prossime 24/36h....anche se vedo un'imbarazzante limata delle preci
    Le preci arriveranno con colonna marcia morta e sepolta

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Luigi è talmente bella che per invidia l'ho salvata, stampata e poi bruciata per togliermi la soddisfazione.
    Grandissimi!
    Grazie:io non ho fatto nulla.Ha fatto tutto la webcam.
    Queste vecchie fotocamere adattate ad webcam fanno le scarpe anche a quelle costose webcam meteo,spendendo la meta'.
    Ciao.luigi

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Adesso attendiamo le prossime 24/36h....anche se vedo un'imbarazzante limata delle preci
    Le preci arriveranno con colonna marcia morta e sepolta

Personalmente non ho visto alcun ridimensionamento dai LAM: al limite sono state anticipate gia' al tardo pomeriggio/sera di giovedi', con il clou che qui dovrebbe essere in nottata/primo mattino di venerdi' !

Come avevo gia' scritto questa mattina questo, almeno a vedere le termiche previste questa mattina da DWD, va pure a ns. favore in quanto, in tale lasso di tempo, dovremmo avere proprio le condizioni termiche migliori in quota !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Grazie:io non ho fatto nulla.Ha fatto tutto la webcam.
    Queste vecchie fotocamere adattate ad webcam fanno le scarpe anche a quelle costose webcam meteo,spendendo la meta'.
    Ciao.luigi
    A chi lo dici Luigi: io uso una Canon G10 da un'anno e mezzo e va che è una bomba.

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Personalmente non ho visto alcun ridimensionamento dai LAM: al limite sono state anticipate gia' al tardo pomeriggio/sera di giovedi', con il clou che qui dovrebbe essere in nottata/primo mattino di venerdi' !

Come avevo gia' scritto questa mattina questo, almeno a vedere le termiche previste questa mattina da DWD, va pure a ns. favore in quanto, in tale lasso di tempo, dovremmo avere proprio le condizioni termiche migliori in quota !

Sicuro Fabio?

Mi fido di te

Perchè guardando i colori dei Lamma mi sembrano siano stato tagliati una 10ina di mm, almeno.....guardando il Lamma Gfs di ieri sera avevo preso a volare sette metri sopra il Cielo ... magari è solo la tempistica differente, me lo auguro...vorrei almeno un'altra 30ina di mm complessivi come per l'ultimo peggioramento, e nelle premesse dei gg scorsi doveva essere un peggioramento buono, non una passatina....

Incrociamo le dita.

Qui minima di -0.4°
    Castionetto Cml, che è più in versante, -0.1°

Ora Cml +4.5° con ur purtroppo ancora altina, 80%
    Ma non doveva entrare un pò di aria secca?

Cmq paesaggio da favola, neve ancora sulle piante, anche se con gran sgocciolamento in atto

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno dal Tibet Orobico...(Altissima Val Gerola).....alcune fotine per tenere alto l'umore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Albaredo ha una vecchia VP1 che non va mai oltre il 93-94% neanche dopo settimane di maltempo, pare verrà sostituita quest'anno e spero anche cambiata di posizione, per Tartano l'ho sempre notato anch'io ma non so cosa dirti, spesso il divario è anche maggiore, probabile ci sia una sottostima strumentale come può esserci anche una sovrastima nella mia anche se normalmente viaggio su valori simili a Civo...
    Riallacciandomi al discorso UR non c'è una sverza di cambio di massa d'aria previsto fino adesso, umidità a gogo e l'ho visto anche dalla notevole brinata sul balcone stamani nonostante la brezza di monte...
    SEcondo me tra la tua e la mia,non ci sono problemi anche dal fatto,che tra la mia valle e la tua il clima potrebbe essere molto differente,specialmente adesso che da me non c'e' il sole(qualche raggio oggi arrivera' per alcune decine di minuti) e da te si dalle H.9 circa alle h.13 circa.
    Albaredo invece penso anch'io che non solo adesso ma gia' da qualche anno la stazione per me ha dei seri problemi,gia' evidenziati da me fino a poco tempo fa' particolarmente sul pluvio.
    Ho notato ch' e' sempre maggiore Albaredo rispetto al tuo Davis.
    Sei hai notato anche il thermo piu' delle volte come ad esempio ieri era qualche decimo piu' basso del tuo nonostante le vallate siano particolarmente vicine e mi sembra Albaredo leggermente piu' basso della tua casa e anche piu' soliva.
    Inoltre anche l'umidita' risulta sempre piu' secca,della tua.Non guardiamo oggi. Pero' ieri ed altri giorni se uno guarda la stazione di albaredo sembrava che li nevicasse vedendo i valori e da te e da me pioveva.
    Speriamo che la sostiuiscono cosi' potremmo fare dei bei confronti ed in particolar modo cambiare la posizione che in quel punto dove e' adesso sballano i valori in certe condizioni di tempo.Dove e'adesso con cieli sereni e' come se noi metessimo la stazione,in un vicolo ombroso dove scorre corrente fresca in certi orari del giono e quindi anche l'umidita' ne soffre.
    Ciao.luigi

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowblade Visualizza Messaggio
    Buongiorno dal Tibet Orobico...(Altissima Val Gerola).....alcune fotine per tenere alto l'umore

La prima e' semplicemente fotonica !

Posso rubartela per metterla come screenshot del mio cell ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •