Pagina 122 di 138 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1375
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 25 gennaio -1 febbraio 2014

intanto qui ricomincia a nevicare, anche con discreta intensità. T - 0.2°C. Sto pensando alle alte quote delle amate alpi liguri e marittime.... e comunque anche qui in basso nevicata "soddisfacente" anche per gli esigentissimi standard di un cuneese che vive sopra i 500 m slm...

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Per carita condivido il tuo pensiero ma che patire per veder una nevicata decente e sempre con il patema d'animo delle termiche, se tiene, se non tiene, se precipita troppo poco la colonna salta, se schiarisce siamo fottuti e via discorrendo senza contare che poi non appena finito non bisogna cincischiare troppo senno' rischio di spalare il nulla ed inizio a pregare in ogni lingua che si rassereni e mi congela il mio sogno ad occhi aperti
    purtroppo le vere perturbazioni quelle che passate lasciavano spazio al sereno pare che non esistono piu', belle le basse pressioni per carita' pero' ti tieni i cieli coperti per 4/5 giorni

poco fa la neve fresca era soltanto piu' di 9 cm perso gia il 25% dell'altezza massima e nel giardino siamo sui 12/13

cielo nuvoloso +0,5°c

Sei tornato da poco e già te ne esci con una perla! sarebbe anche il mio sogno sai? \as\ Bentornato!
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Per carita condivido il tuo pensiero ma che patire per veder una nevicata decente e sempre con il patema d'animo delle termiche, se tiene, se non tiene, se precipita troppo poco la colonna salta, se schiarisce siamo fottuti e via discorrendo senza contare che poi non appena finito non bisogna cincischiare troppo senno' rischio di spalare il nulla ed inizio a pregare in ogni lingua che si rassereni e mi congela il mio sogno ad occhi aperti
    purtroppo le vere perturbazioni quelle che passate lasciavano spazio al sereno pare che non esistono piu', belle le basse pressioni per carita' pero' ti tieni i cieli coperti per 4/5 giorni

poco fa la neve fresca era soltanto piu' di 9 cm perso gia il 25% dell'altezza massima e nel giardino siamo sui 12/13

cielo nuvoloso +0,5°c

Sembrerà assurdo ma con l'RS di Levaldigi(direi che uno che lo vede pensa sicuramente a neve sul 90% del Piemonte) alcune zone sono saltate ancora prima di partire , io sono stato il primo a non nutrire alcun dubbio sulla tenuta termica eppure madre natura oggi mi ha dato una sonora lezione (che non l'ho capita ma è un altro discorso\as\\as\) .
    Comunque con un cuscino meglio strutturato da una settimana e non una manciata di giorni avremo parlato di Evento con il botto sul basso Piemonte e Botto sul resto del Piemonte

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Sembrerà assurdo ma con l'RS di Levaldigi(direi che uno che lo vede pensa sicuramente a neve sul 90% del Piemonte) alcune zone sono saltate ancora prima di partire , io sono stato il primo a non nutrire alcun dubbio sulla tenuta termica eppure madre natura oggi mi ha dato una sonora lezione (che non l'ho capita ma è un altro discorso\as\\as\) .
    Comunque con un cuscino meglio strutturato da una settimana e non una manciata di giorni avremo parlato di Evento con il botto sul basso Piemonte e Botto sul resto del Piemonte
    Concordo

ora lo posso dire tranquillamente, ma questa pseudo sfreddata era poco piu' che una scorreggia basta anche solo vedere che minima abbiamo fatto il giorno prima con cieli sereni (diffusi -2/-3 e solo qualche picco di -4 nelle zone piu' fredde) insomma e' un cuscino tirato su alla belle e meglio ma nonostante tutto almeno qua sono riuscito a godermi una bellissima nevicata e soprattutto per la seconda passata consecutiva iniziata in neve e finita in neve senza una goccia di pioggia!!! Dalle tue parti Borino o burino che dir si voglia ma sono mancate un po le precipitazioni che sono poi quelle che hanno messo alle corde la colonna sovrastante

sta diventando sempre piu' difficile avere il connubio termiche e precipitazioni decenti allo stesso tempo a sto giro a me e' andata piuttoste bene pero' procedendo verso nord le cose non erano proprio rose e fiori

PS
    Qua inizia a cadere dinuovo qualche timido fiocco

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Sfiocchetta. Buonanotte a tutti, è stata una grande giornata. Lunga vita alla dama
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

ha ripreso a sfiocchettare vado a dormire sono stanco ma soddisfatto
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

ciao ragazzi.. oggi non ho visto praticamente che è successo fuori, avviamento in stabilimento.. uscito alle 20.. ho letto un po' qua e un po' la gli accumuli stasera.
    bella zio su est piemonte! con ste correnti sempre in pole.. Qui ci siam difesi anche se la mia zona è risultata proprio al limite.. un po' sottostimate ieri, un po' sovrastimate oggi.. fatto sta che ci siam portati a casa 9 cm ieri come h neve a fine evento, e 7 cm oggi misurati a fine giochi.. già in assestamento.. insomma 16 cm che non son male ma le belle nevicate per me partono dai 25..!

che si dice per il futuro? acqua?

Revello - CN 353 m slm

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

sulle ali dell'entusiasmo di questa colonna termica che non ci vuole abbandonare un mezzo, ma proprio mezzo pensierino per domenica e chissa' anche per martedi lo sto facendo

intanto sparuti fiocchi di neve fanno timida comparsa al lampione quasi come se volessero dirmi che non e' ancora ora di andare a letto, ma dopo essermi spalato oltre 200 mq di neve bella pesante a mano di cui una piccola parte pressata dallo spalaneve direi che per oggi puo' bastare

notte a tutti

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

a vedere dai modelli poca roba nel futuro...

Revello - CN 353 m slm

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Concordo

ora lo posso dire tranquillamente, ma questa pseudo sfreddata era poco piu' che una scorreggia basta anche solo vedere che minima abbiamo fatto il giorno prima con cieli sereni (diffusi -2/-3 e solo qualche picco di -4 nelle zone piu' fredde) insomma e' un cuscino tirato su alla belle e meglio ma nonostante tutto almeno qua sono riuscito a godermi una bellissima nevicata e soprattutto per la seconda passata consecutiva iniziata in neve e finita in neve senza una goccia di pioggia!!! Dalle tue parti Borino o burino che dir si voglia ma sono mancate un po le precipitazioni che sono poi quelle che hanno messo alle corde la colonna sovrastante

sta diventando sempre piu' difficile avere il connubio termiche e precipitazioni decenti allo stesso tempo a sto giro a me e' andata piuttoste bene pero' procedendo verso nord le cose non erano proprio rose e fiori

PS
    Qua inizia a cadere dinuovo qualche timido fiocco

Ma guardando l'accumulo giornaliero rispetto a quelli della pedemontana occidentale non è' da borino e' entrato in campo qualcosa che ha semplicemente scaldato una parte di colonna e fatto scendere roba liquida piuttosto che solida mistero pinerolese \fp\
    Sarà per la prossima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •